NBA, i giocatori più inarrestabili di sempre: Jimmy Butler ne ha per tutti
Intervistato da The Players' Tribune, la nuova stella dei Miami Heat si è prestato a un gioco divertente rispondendo alle domande su chi fosse più "inarrestabile" tra i vari giocatori proposti. Una chiacchierata che ha riservato qualche sorpresa
CHI E’ IL PIU’ INARRESTABILE TRA MICHAEL JORDAN E KOBE BRYANT? “Devo andare con MJ”
KOBE O LEBRON? “Datemi Kobe”
VINCE CARTER O TRACY MCGRADY? “Amavo T-Mac… ma vado con Vince Carter”
DWYANE WADE O PAUL PIERCE? “D-Wade”
MEGLIO SCHIACCIARE IN TESTA A QUALCUNO O SEGNARE IL TIRO DELLA VITTORIA? “Il game-winner, così so di aver vinto la partita”
IL GIOCATORE PIU’ IMMARCABILE DELLA LEGA? “Quello che sta segnando 39.5 punti a partita: James Harden. Mancino, tira dal palleggio, ha il floater, arriva in fondo, schiaccia, va in lunetta, il suo step-back è leggendario… che siano passi oppure no gli arbitri comunque non li fischiano, perciò a me sta bene”
IL GIOCATORE PIU’ IMMARCABILE CON CUI HAI GIOCATO? “Io c’ero quando Derrick Rose era MVP. Gli ho visto fare cose incredibili in allenamento, poi le faceva al doppio della velocità in partita. Era fortissimo”
IL GIOCATORE CHE NESSUNO PENSA SIA COSI’ FORTE? “Jrue Holiday. Super sottovalutato. Ne parlavo sempre con Jamal Crawford: fossi uno spettatore, pagherei per vederlo giocare. È super fluido nei movimenti, efficiente, duro da affrontare”
LA SQUADRA PIU’ DIFFICILE DA AFFRONTARE IN QUESTO MOMENTO? “I Lakers di LeBron e AD. Hanno un sacco di ottimi giocatori di ruolo che difendono e tirano”
LA SQUADRA PIU’ FORTE CHE HAI MAI AFFRONTATO? “Gli Heatles: D-Wade, Chris Bosh, LeBron, Ray Allen, Shane Battier… Scegliete pure voi l’anno, loro erano quelli da battere”
LA COPPIA PIU’ INARRESTABILE DELLA LEGA? “LeBron e AD. So che sto riempendo i Lakers di complimenti, ma è vero: sanno fare qualsiasi cosa”
IL PIU’ GRANDE TRASH TALKER DELLA NBA? “Non sono in tanti a farlo, ma Patrick Beverley è uno che blatera tanto”
COSA TI RENDE COSI’ INARRESTABILE? “La capacità di giocare bene sia in attacco che in difesa, e ne sono orgoglioso. E poi che non me ne frega proprio di niente: non ho paura di nessuno, sono in campo per dare battaglia. Tra i giocatori inarrestabili ci sono di sicuro anche io”