Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Zion Williamson, forse ci siamo: esordio contro gli Utah Jazz?

NBA
©Getty

La prima scelta assoluta dell’ultimo Draft sembra aver definitivamente recuperato dall’infortunio al ginocchio, pronto a scendere in campo a quasi tre mesi di distanza dall’operazione: se i prossimi allenamenti daranno esito positivo, la prima gara di Williamson in NBA potrebbe essere quella nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 gennaio contro i Jazz (in diretta su Sky Sport NBA)

Ci siamo, forse. Il condizionale e il punto interrogativo restano d’obbligo, nonostante nelle scorse ore fosse ormai diffusa la convinzione che Zion Williamson tornerà finalmente a disposizione di coach Alvin Gentry nella partita casalinga di giovedì notte contro gli Utah Jazz. Un esordio atteso ormai da tre mesi, da quando la prima scelta assoluta all’ultimo Draft è stata costretta a fermarsi a causa di un problema al ginocchio – operato a fine ottobre per evitare complicazioni. Secondo quanto riportato da Mitch Lawrence - giornalista di SiriusXM NBA Radio - il piano dei Pelicans è quello di testare la condizione di Williamson nel prossimo allenamento, impiegarlo in un 5 contro 5 e in caso di esito positivo farlo esordire nel complicato match contro i Jazz (gara in diretta su Sky Sport NBA). Una notizia che si è diffusa a macchia d’olio, senza trovare riscontro diretto da parte della franchigia della Louisiana, che tuttavia non ha neanche smentito a margine della vittoria all’overtime di Detroit. Will Guillory, cronista di The Athletic, ha aggiunto che stando ai suoi contatti con la dirigenza dei Pelicans, non è stato ancora definito un piano preciso per dire quale sarà il giorno preciso dell’esordio: “Non si può ancora chiudere il cerchio”, nonostante nelle sessioni prepartita la condizione fisica di Williamson appaia ottimale e pienamente recuperata. Con New Orleans che spera ancora di poter risalire in zona playoff, il suo contributo potrebbe servire il prima possibile sul parquet.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche