NBA, addio Cliff Robinson: il ricordo dei giocatori e delle leggende del passato. REAZIONI
Nei suoi 18 anni di carriera Cliff Robinson ha incrociato le strade di tantissimi giocatori, sia quelli con cui ha condiviso il campo che quelli che sono venuti dopo di lui. Dal "cuore spezzato" di Scottie Pippen al ricordo di Kevin Love negli anni di Portland, ecco i messaggi affidati ai social di giocatori, leggende e squadre NBA
Cliff Robinson, leggenda dei Portland Trail Blazers, si è spento all'età di 53 anni per le complicazioni dovute a un cancro. L'attuale leader dei Blazers Damian Lillard è stato tra i primi a ricordarlo
Anche il co-leader dei Blazers, CJ McCollum, ha affidato ai social il suo pensiero per "Uncle Cliff"
Questo invece il ricordo di Kevin Love, cresciuto a Portland nell'infanzia: "Uno dei miei primi ricordi della NBA eri tu, che eri l'anima di quelle squadre dei Blazers nei giorni del Memorial Coliseum. Riposa in pace, leggenda di Portland"
Chris Paul, leader dell'associazione giocatori, se la prende con questo maledetto 2020
Commosso il pensiero di Steve Nash: "Questa fa male. Un GRANDE compagno di squadra del quale ho grandi ricordi all'inizio della mia carriera. Riposa in pace amico mio"
Scottie Pippen, che ha affrontato Robinson nelle NBA Finals del 1992, ha il cuore spezzato solo guardando questa foto: "Cliff Robinson era importantissimo per i suoi Blazers e mi è sempre piaciuto competere contro di lui. Un altro fratello che ci lascia prima del dovuto. Ci mancherai, Uncle Cliffy. Riposa in pace"
Anche Rasheed Wallace ricorda il suo ex compagno: "Il vostro e il mio zio preferito, Uncle Cliffy! Ho il cuore pesante stamattina... ho perso un mentore, fratello e amico... Ci mancherai tantissimo"
Il tweet di Jamal Crawford
"Uno dei giocatori più versatili di sempre" sottolinea Shawn Marion
Nate Robinson ha un ricordo personale: "Quando ero giovane ti chiamavo zio perché avevamo lo stesso cognome, il 2020 è un anno pazzo e molto triste"
Il messaggio di Caron Butler
"Riposa in pace amico mio, ci mancherai Cliff Robinson" ha scritto Isiah Thomas
Il messaggio con cui l'università di Connecticut, alma mater di Clifford, ha confermato la sua scomparsa
Il cordoglio dei Portland Trail Blazers, per i quali Clifford Robinson ha giocato per 8 stagioni diventando All-Star e Sesto Uomo dell'Anno
Le condoglianze dei Detroit Pistons
Il post su Instagram dei Phoenix Suns