Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Cleveland mette nel mirino Westbrook, ma Houston vuole scelte e giovani

NBA

Uno tra Darius Garland e Collin Sexton sembra essere il punto iniziale di ogni discussione, lato Houston. Che invece non sembrano per nulla interessati al contratto di Kevin Love. I Cavs ci provano, ma i Rockets paiono non aver fretta di cedere la loro superstar

Se c’è una squadra che ancora guarda al mercato con molto interesse, quelli sembrano essere i Cleveland Cavaliers. Come già avevano fatto gli Washington Wizards (offrendo in cambio John Wall (che ha apertamente chiesto di essere ceduto), anche la franchigia dell’Ohio — secondo quanto riportato dall'insider NBA Shams Charania — avrebbe contattato gli Houston Rockets per ottenere Russell Westbrook. Anche l’ex MVP NBA con la maglia di OKC, infatti, è stato abbastanza chiaro nella sua volontà di lasciare il Texas, anche se i Rockets non sembrano così sotto pressione nel lasciarlo andare: vogliono scelte future e giocatori giovani di talento, e senza una contropartita del genere sono pronti a iniziare la stagione con Westbrook arruolato a roster.

Contratto complicato da scambiare (41 milioni di dollari quest’anno, poi in crescita fino ai 47 del 2022-23), Cleveland potrebbe provare a mettere sul piatto quello del suo ex compagno a UCLA Kevin Love, che però — per quanto detto sopra (età, potenziale di sviluppo) — non sembra interessare troppo Houston. Diverso il discorso partendo da una contropartita che includa uno tra Collin Sexton e Darius Garland, le due giovanissime guardie dei Cavs, ma in questo caso sono i Cavs che andrebbero ideologicamente contro il processo di ricostruzione annunciato e già iniziato, cedendo un talento giovane per una superstar (certo) ma già di 32 anni.

NEW ORLEANS, LOUISIANA - NOVEMBER 11: James Harden #13 of the Houston Rockets and Russell Westbrook #0 of the Houston Rockets stand on the court during a NBA game against the New Orleans Pelicans  at the Smoothie King Center on November 11, 2019 in New Orleans, Louisiana. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Sean Gardner/Getty Images)

leggi anche

Westbrook vuole lasciare Houston, Harden rimane