Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Los Angeles Lakers: Anthony Davis firma il rinnovo di 5 anni

mercato nba
©Getty

Come previsto e pronosticato ormai da giorni, il n°3 dei Lakers ha deciso di prolungare la sua permanenza a Los Angeles, festeggiando il titolo NBA conquistato meno di due mesi fa con un rinnovo da 190 milioni di dollari che lo legherà ai Lakers per le prossime cinque stagioni

NON SOLO DAVIS: LE FIRME DELLA FREE AGENCY NBA

L’ultima grande notizia della free agency NBA è arrivata a poche ore di distanza dal prolungamento di contratto di LeBron James: Anthony Davis ha raggiunto un accordo con i Lakers, firmando un rinnovo di cinque anni da 190 milioni di dollari complessivi. A dare l’annuncio è stato il suo agente, Rich Paul, che ha deciso di aggiungere una early termination option relativa alla stagione 2024-25 - l’ultima in cui Davis sarà sotto contratto con la squadra di Los Angeles. Smentita quindi l'ipotesi di chi ipotizzava un accordo di due anni, con una player option per il terzo. La firma arriverà nelle prossime ore, attesa da oltre dieci giorni e ultimo grande colpo di una free agency che ha cambiato molto le carte in tavola, ma non per quel che riguarda i due All-Star che hanno trascinato i Lakers a vincere il titolo NBA. Un doppio rinnovo che consolida così l’idea in casa gialloviola di puntare su entrambi per ripetersi e conquistare altri titoli almeno nei prossimi tre anni (come minimo), con Davis pronto a raccogliere il testimone di James e a diventare il leader e l’immagine della franchigia nel medio-lungo periodo. A 27 anni, l’ex giocatore dei Pelicans è nel pieno della sua maturità; reduce dalla vittoria del primo titolo NBA in carriera e già pronto a ripetersi, perno decisivo nella crescita dei Lakers sia in attacco che in difesa. Le sue medie e il suo impatto ai playoff sono stati devastanti contro ogni tipo di avversario, a conferma dell'auspicio ripetuto più volte dalla dirigenza gialloviola: "La sua non sarà una presenza passeggera a Los Angeles, è venuto qui per restare e diventare il volto della franchigia". Detto, fatto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.