Please select your default edition
Your default site has been set

Aaron Gordon lascia Orlando e passa a Denver: ai Magic Gary Harris e RJ Hampton

mercato nba
©Getty

I Magic completano la smobilitazione del roster lasciando partire anche Aaron Gordon destinazione Denver - il giocatore di Orlando più chiacchierato dei giorni scorsi e pronto a dire addio alla squadra della Florida dopo Vucevic e Fournier. I Nuggets cedono ai Magic Gary Harris, RJ Hampton e una scelta al primo giro protetta al Draft 2025

ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE: TUTTE GLI SCAMBI

Non c’è due senza tre, avranno pensato i tifosi dei Magic ben consapevoli che nel giro di pochi minuti - dopo l’addio di Nikola Vucevic e quello di Evan Fournier - sarebbe inevitabilmente arrivato anche quello di Aaron Gordon; il più ricercato e conteso giocatore del roster di Orlando. Alla fine il talento della squadra della Florida è finito a Denver, abile a battere la concorrenza di Minnesota, Houston e Boston (che alla fine ha deciso di “ripiegare” sul già citato Fournier). Una squadra che lo scorso anno è arrivata in finale di Conference a Ovest e che spera di continuare a scalare posizioni con un giocatore che rende ancora più intrigante il quintetto della franchigia del Colorado. Denver ha rinunciato a Gary Harris, alla scelta al primo giro del Draft 2020 RJ Hampton - una “scommessa” che i Nuggets sono stati disposti a sacrificare pur di tornare subito a vincere - e a una scelta al primo giro protetta del Draft 2025. La reazione (immediata) più attesa è stata ancora una volta quella di Terrence Ross, che via Twitter ha postato una GIF - l'ennesima - sul fatto che adesso a Orlando sarà lui il capitano.

La situazione a livello contrattuale invece vede i Nuggets ricevere Aaron Gordon che va in scadenza nel 2022 e che in questa stagione porta a casa 18.1 milioni di dollari complessivi, mentre nella prossima il suo accordo prevede di “scendere” a 16.4 - uno di quei contratti molto comodi, in controtendenza, che tanto piacciono alle franchigie NBA. Durata identica e dimensione simile per l’accordo firmato da Gary Harris - incapace di avere l’impatto sperato nella squadra di coach Mike Malone - che nel 2021-22 porterà a casa 20.5 milioni di dollari (2.5 dei quali però difficilmente raggiungibili via bonus), oltre al contratto da rookie di RJ Hampton - che spera di trovare minuti e spazio in una squadra in pieno rebuilding che potrebbe puntare su un giovane talento come il suo.