Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kenny Atkinson nuovo vice di Kerr, nel Dream Team della panchina Warriors

NBA
©Getty

L'ex capo allenatore dei Brooklyn Nets, quest'anno vice di Tyronn Lue ai Clippers, va a rafforzare il coaching staff di Golden State, che potrà contare anche su Dejan Milojevic (uno dei primi allenatori di Jokic) e su Jama Mahlalela. Un segno delle rinnovate ambizioni degli Warriors, che puntano a tornare in vetta alla NBA

Si delinea sempre più chiaramente il coaching staff per la stagione 2021-22 dei Golden State Warriors, e le rinnovate ambizioni da titolo sulla Baia californiana si riflettono anche nel Dream Team assemblato in panchina. Non cambia il nome del capo allenatore, con Steve Kerr sempre saldamente al comando, ma ad affiancare un nome prestigioso come quello di Mike Brown (oltre il 61% di vittorie in carriera da capo allenatore, con 347 successi in regular season e 47 ai playoff, a capo di Cavs e Lakers), ecco arrivare ora un altro ex head coach dal pedigree eccellente: Kenny Atkinson. Per quattro stagioni sulla panchina dei Brooklyn Nets, l'ex giocatore visto anche a Napoli andrà a sostituire - con il ruolo di "assistente allenatore principale" Jarron Collins, che ha lasciato gli Warriors per cercare opportunità da capo allenatore altrove. Le stesse che lo stesso Atkinson, la scorsa stagione sulla panchina dei Clippers nelle vesti di assistente di Tyronn Lue, ha cercato in giro per la lega, senza però che nessuna delle squadre con un posto ancora vacante decidesse di assegnargli la panchina. 

leggi anche

Golden State assume il primo allenatore di Jokic

Da qui la scelta di unirsi allo staff prestigioso dei Golden State Warriors, che in vista della prossima stagione si arricchirà anche di Dejan Milojevic e Jama Mahlalela, che andranno a ricoprire ruoli fondamentali nelle politiche di sviluppo dei giocatori. L'avventura di Atkinson alla guida dei Nets si è conclusa con un'unica apparizione ai playoff (nel 2019) e con un record complessivo di 118 vittorie a fronte di 190 sconfitte in stagione regolare. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche