Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, anche negli USA esaltano Nico Mannion: "Sta ritrovando lo swag"

ITALBASKET
©Getty

Le prestazioni con la nazionale italiana hanno rilanciato le quotazioni di Nico Mannion non solo da questa parte dell’oceano, ma anche negli Stati Uniti: "Ha ritrovato la fiducia che aveva ad Arizona e nella AAU, quando era uno dei migliori del paese. Gli Warriors saranno contenti di riaverlo così" ha detto il giornalista di ESPN Fran Fraschilla

A volte le competizioni internazionali vengono viste dalle squadre NBA come un fastidio, un intoppo che può far deragliare il programma di allenamenti dei giocatori durante la off-season. Per alcuni giocatori, però, possono rivelarsi fondamentali per rilanciarsi: è quello che è successo a Nico Mannion, che dopo una stagione da rookie a entrare e uscire dalla rotazione dei Golden State Warriors, si è affermato come un giocatore chiave della Nazionale italiana capace di strappare il pass per le Olimpiadi di Tokyo. E anche negli USA se ne sono accorti, non solo con i tweet degli Warriors ma anche a livello giornalistico: “È stato uno dei due o tre migliori giocatori della squadra, la point guard titolare nella finale con la Serbia” ha raccontato Fran Fraschilla, giornalista di ESPN specializzato sui prospetti internazionali. “Ha giocato con molta fiducia nei suoi mezzi, ritrovando lo swag che aveva mostrato un po’ ad Arizona e nel circuito AAU, quando era uno dei migliori giocatori del paese”.

E in attesa di giocarsi le Olimpiadi con gli azzurri, in California possono godersi un giocatore salito di livello. “La notizia più importante per gli Warriors è che ha giocato in maniera sensazionale nel torneo pre-olimpico. L’Italia è uscita fuori dal nulla e Nico ne è stato una parte importante, facendo crescere la sua fiducia. Penso che Steve Kerr e la dirigenza guidata da Bobby Myers ne saranno molto felici” ha concluso parlando con un podcast sui “Dubs”.

nico_mannion

approfondimento

L’anno da sogno di Mannion: dal Draft NBA a Tokyo