Playoff NBA, Memphis Grizzlies-Golden State Warriors: gara-1 alle 21.30 su Sky Sport
l'appuntamentoMemphis e Golden State sono pronte a sfidarsi in una semifinale di Conference che promette spettacolo e grandi partite: Steph Curry contro Ja Morant, con tanti altri protagonisti pronti a gravitare attorno a loro. Gara-1 è in programma questa sera alle 21.30 su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Settima semifinale di Conference nelle ultime 10 stagioni per i Golden State Warriors targati Steph Curry e Klay Thompson - tornati dopo annate tribolate finalmente in forma e pronti a dare battaglia anche contro un avversario giovane e complicato come i Grizzlies; la squadra che Golden State riuscì a battere in semifinale nel 2015 in una serie che è stata un vero e proprio bivio per entrambe le franchigie - da una parte gli Warriors che hanno conquistato poi il titolo e iniziato un lustro di trionfi, dall’altra Memphis che invece a seguito di quel passo falso decise di rifondare e ripartire da zero. Un rebuilding che nel corso degli anni ha portato poi all’arrivo in squadra di Ja Morant - il talento attorno al quale l’attenta gestione di coach Jenkins ha permesso ai Grizzlies di costruire una squadra di grande prospettiva. “Pensiamo di essere uno dei migliori backcourt della lega: questo ci permette di affrontare ogni sfida con la giusta convinzione, contro ogni tipo di avversario”. Un presupposto necessaria quando tocca sfida Curry&Thompson.
Il fattore campo è dei Grizzlies, che in stagione hanno avuto la meglio nel testa a testa con gli Warriors, dimostrando maggiore continuità nei risultati, ma faticando più del previsto contro Minnesota - battuta soltanto dopo sei partite: Memphis infatti arriva al match con tre giorni di riposo in meno rispetto a Golden State, pronti per una gara-1 tutta da seguire in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Un testa a testa che avrà molteplici potenziali chiavi di lettura: la sfida sotto canestro con Draymond Green chiamato di nuovo a fare gli straordinari dopo le tante battaglie contro Nikola Jokic, il tiro da tre punti grande protagonista per entrambe le squadre (Desmond Bane infatti con i suoi 27 canestri da lontano è il migliore della post-season finora), la possibilità che i quintetti “piccoli” prendano il sopravvento - alzando il ritmo del match e regalandoci una sfida tutta da seguire.