NBA Finals, Boston Celtics Golden State Warriors in tv e streaming: dove vedere gara 3
NBA SU SKYLa serie finale della stagione 2021-22 si sposta a Boston, dove i Celtics devono rispondere ai Golden State Warriors dopo la sconfitta in gara-2. La serie è sull'1-1 dopo le prime due partite: gara-3 è già cruciale per Steph Curry, Jayson Tatum e soci. Appuntamento alle 3.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA e in streaming eccezionalmente aperto a tutti su skysport.it con il commento da Boston di Tranquillo e Pessina
GARA-3 IN LIVE STREAMING: CLICCA QUI - COME VEDERE LE FINALS SU SKY Q E SKY GO AL RISVEGLIO
La statistica è ormai nota a tutti: da quando Steve Kerr siede sulla panchina dei Golden State Warriors, la sua squadra ha vinto almeno una partita in trasferta in 26 serie di playoff consecutive, un record nella storia della NBA. Ed è a questo che si aggrappano i tifosi di Golden State per riprendersi il fattore campo sfuggito dalle loro mani in gara-1, quando i Boston Celtics hanno portato via una partita ai campioni della Western Conference, poi prontamente pareggiata in gara-2. I Celtics non hanno mai perso due partite in fila in questi playoff, ma hanno anche un record mediocre in casa (5 vittorie e 4 sconfitte) e hanno bisogno di non commettere tante palle perse: quando ne commettono 16 o più, il loro record in questi playoff è di 1-5; quando rimangono sotto le 15, sono 12-2. Un aspetto che ricoprirà un ruolo cruciale per gara-3, che potrebbe già dare un indirizzo ben preciso alla serie: nella storia delle Finals la squadra che ha vinto gara-3 in situazione di parità ha poi conquistato il titolo nell’82% delle occasioni (32-7 il record all-time), rendendo la partita di questa notte un appuntamento da non perdere.
Dove vedere gara-3 tra Boston e Golden State
La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport NBA (canale 209), in streaming su NOW ed eccezionalmente aperta a tutti anche su SkySport.it a partire dalle 3.00 con il commento da Boston di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, presenti insieme a tutta la squadra Sky per raccontare live le NBA Finals 2022.
Come arriva Golden State a gara-3
Con il morale decisamente più alto rispetto a dopo gara-1, ma sempre consapevole di dover vincere almeno una partita a Boston per potersi riprendere il fattore campo. La vigilia è stata dominata da Klay Thompson, che nelle prime due partite della serie ha segnato solo 10 dei 33 tiri tentati di cui 4/15 dalla lunga distanza, lui che è diventato il secondo realizzatore più prolifico con i piedi dietro l’arco nella storia della NBA dietro il compagno di squadra Steph Curry. Alla vigilia della partita lui stesso ha ammesso che ha guardato dei filmati di se stesso su YouTube per poter ritrovare fiducia nelle sue capacità balistiche. Andre Iguodala, dopo aver giocato la prima partita della serie e aver saltato la seconda, molto probabilmente non sarà a disposizione per la terza: è l’unica assenza in casa Warriors.
Come arriva Boston a gara-3
Oltre al tema già sottolineato delle palle perse, Boston deve fare i conti con le condizioni non perfette di Robert Williams III, l’unico giocatore "in dubbio" della lista infortunati dei biancoverdi. Il centro titolare, alle prese con un problema al ginocchio ormai da diverso tempo, ha anche visto arrivarsi addosso Marcus Smart nel terzo quarto di gara-2, faticando a trovare le giuste misure specialmente su Steph Curry e rimanendo in campo meno di quanto immaginato. C’è pressione su coach Ime Udoka affinché faccia una scelta: continuare a schierarlo da titolare oppure accorciare la rotazione togliendolo dal campo e andando con Grant Williams al suo posto, come già accaduto nel corso di questi playoff? Un dilemma che accompagnerà i Celtics fino alla palla a due, prevista per le 3.00 di questa notte.