Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Iguodala incorona Curry: "È la miglior point guard di tutti i tempi"

NBA

Mauro Bevacqua

©Getty

Ne fa una questione di "taglia", il grande veterano di casa Warriors. "Con quei centimetri non abbiamo mai visto dominare la lega in questo modo. Per me lui va di diritto nel Mount Rushmore del gioco". Ora che anche il trofeo di MVP delle finali è nella sua bacheca, difficile dargli torto

BOSTON - Nel 2015 gli ha "scippato" (forse a sorpresa) il titolo di MVP delle finali. Sette anni dopo, Andre Iguodala, appena suonata la sirena di gara-6, si è precipitato da Steph Curry per consegnargli il pallone della partita. E poi, in conferenza stampa, ha fatto anche di più: lo ha definito "la miglior point guard di tutti i tempi". "Per me non ci sono dubbi che vada inserito nel Mount Rushmore dei migliori di sempre", dice. "Pensateci: non abbiamo mai visto un giocatore della sua taglia dominare la lega in questo modo. Lo hanno fatto gli Hakeem Olajuwon, i Shaquille O'Neal, oppure i vari Jordan, Kobe, LeBron, gente che comunque era 1.98 o anche più di due metri. Ma con i centimetri di Steph nessuno mai è riuscito a fare cose del genere. Si tratta di un talento generazionale, c'è quasi il rischio di non apprezzarlo abbastanza. Steph Curry fa girare il mondo", dice dal podio della conferenza stampa Andre Iguodala. 

Che poi allarga a Klay Thompson e Draymond Green le parole di ammirazione riservate in primis all'MVP delle finali 2022: "Loro tre sono le fondamenta di questi anni di successo. E la regola è quella: un palazzo è tanto più solido quanto più forti sono le sue fondamenta. Tra cento anni si parlerà ancora di quello che hanno fatto Steph, Klay e Draymond per questa lega e per questa franchigia: hanno incarnato un modo nuovo di costruire una squadra vincente". 

 

steph_curry_premiazione_mvp

leggi anche

Curry MVP delle NBA Finals per la prima volta