Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, si rivede Nick Young a Los Angeles: ma stavolta sale su un ring

NBA

Per quattro anni ha chiamato Los Angeles (e l'allora Staples Center) casa giocando con la maglia dei Lakers. Poi è andato a Golden State e nel 2018 si è messo l'anello di campione NBA al dito. Ora (il prossimo 30 luglio) torna protagonista ma indossando un paio di guantoni e sfidando in un match di pugilato il rapper Blueface in un incontro tra celebrità (YouTubers vs. TikTokers)

Fa quasi sorridere che il match tra Nick Young (o meglio: Swaggy P) e il suo avversario di serata, il rapper Blueface, venga promosso con il claim "No more talk" (basta chiacchiere). Perché parlare era quello che amava tantissimo fare in campo, sui parquet NBA, Nick Young, che ora - 37enne - quei parquet li ha abbandonati e per una sera tornerà sì alla Crypto.com Arena (si chiamava Staples Center quando ci giocava lui con i Lakers) ma per salire su un ring, e affrontare un avversario pronto a riempirlo di pugni. È l'ultima trovata di un'organizzazione conosciuta come Social Glove (Guantoni social) che ha deciso di organizzare incontri di boxe che mettano di fronte star di YouTube contro star di TikTok, forse le due piattaforme social più in voga al momento. 

Tra i primi si conta Austin McBroom, tra i secondi AnEsonGib e come sottoclou (...) della serata ecco spuntare anche il nome del campione NBA con la maglia dei Golden State Warriors nel 2018. A cui riflettori e telecamere sono sempre piaciuti: anche se questo vorrà dire, fra una decina di giorni, il 30 luglio, dover affrontare i guantoni con un avversario 12 anni più giovane di lui. 

at Staples Center on October 29, 2013 in Los Angeles, California. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.

leggi anche

LeBron meglio di Jordan: Nick Young lo spiega così