Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, per la proprietà dei Phoenix Suns spunta il nome di Barack Obama

NBA
©Getty

Lo dice il giornalista USA Bill Simmons, secondo il quale l'ex presidente USA farebbe da "volto di copertina" a una cordata di imprenditori interessati a raccogliere la proprietà della franchigia dell'Arizona dalle mani di Robert Sarver. Un'eventualità che piace tantissimo anche all'ex Suns Charles Barkley

Larry Ellison, l'ex CEO di Oracle, sembra essere il favorito. Altri nomi eccellenti (quello di Jeff Bezos su tutti, ma anche quello della sua ex moglie MacKenzie Scott) un giorno vengono annunciati e un altro smentiti. Ma nella corsa alla proprietà dei Phoenix Suns - con Sarver destinato a passare la mano - ora fa irruzione addirittura l'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama. Così almeno sostiene Bill Simmons, che in una recente conversazione con Charles Barkey, ha rivelato di "aver sentito" come Obama sia "coinvolto in una cordata di imprenditori di cui lui sarebbe il volto noto, l'uomo di copertina. Ai soldi ci penserebbero gli altri, che sarebbero felicissimi di avere l'ex presidente come simbolo della cordata", sostiene Simmons. Un'idea appoggiata anche da Charles Barkley, che - anche alla luce del sontuoso rinnovo contrattuale da 200 milioni di dollari per 10 anni con TNT - due spiccioli da parte dovrebbe averli messi: "Se Obama dovesse chiamarmi e chiedermi: 'Vuoi essere proprietario di minoranza della squadra?'. Certo, dannazione. Ho talmente tanta ammirazione per quell'uomo...", ha detto l'ex MVP NBA proprio con la maglia dei Phoenix Suns nel 1993. 

Una voce - per il momento solo una voce - da confermare, ma sicuramente l'ennesimo indizio che la proprietà dei Suns è destinata a generare interesse tra le sfere più alte del mondo imprenditoriale (e non solo) americano. Mentre in campo Devin Booker e compagni continuano a giocare, igornando le voci e cercando di far finta che non stia succedendo nulla... .

williams_ayton

leggi anche

Ayton: "Con Monty Williams è tornato tutto ok"