Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Draymond Green riceve il 16° fallo tecnico: contro Atlanta non ci sarà

NBA
©Getty

Doveva evitarlo e invece alla fine c'è cascato con tutte le scarpe: Draymond Green ha ricevuto il 16° fallo tecnico della sua stagione, costretto ora a saltare la partita contro Atlanta nonostante coach Kerr fosse stato chiaro a riguardo con lui. Un tecnico che metterà in grande difficoltà Golden State in un match cruciale come quello contro gli Hawks

Le parole pronunciate qualche giorno fa da coach Steve Kerr nei confronti di Draymond Green sono invecchiate nel peggiore dei modi: “Non ho bisogno di dire nulla a Draymond e non va mai oltre i limiti del consentito”, spiegava a chi gli faceva notare i 15 falli tecnici commessi in stagione e il rischio di squalifica per una gara nel caso in cui ne fosse arrivato un altro. “È sempre al limite, ma sa quando fermarsi: conosce il suo valore e il suo peso specifico, non ho bisogno di aggiungere altro. È consapevole del fatto che non possiamo fare a meno di lui e che non deve prendere un altro tecnico”. A 40 secondi dal termine del primo tempo contro i Clippers però, le cose sono andate in maniera diversa: un pallone recuperato dopo il canestro subito da Ivica Zubac e, al posto di passarlo sul fondo, scagliato in faccia a Russell Westbrook che stava andando via. Scagliato forse è un termine troppo forte: lanciato sul viso, ma la sostanza è fallo tecnico e una gara di squalifica.

Venerdì notte quindi Green non sarà in campo nella partita delicata in trasferta ad Atlanta contro gli Hawks, come confermato dalla stessa NBA con un comunicato ufficiale. Golden State aveva sperato che almeno uno dei precedenti 15 falli tecnici venisse rescisso, dando così loro la possibilità di averlo in campo, ma lo stesso quattro volte campione NBA aveva spiegato in conferenza stampa nel post partita di essere rammaricato per questa gestione di gara, aggiungendo che il suo obiettivo e la sua speranza è che le cose cambino in futuro: “Spero che qualcosa venga modificato, altrimenti davvero ogni singola parola che viene pronunciato su un campo da pallacanestro è un fallo tecnico”, ha aggiunto nel post partita. Per una sera, però, Golden State dovrà fare a meno di lui.

draymond_green_dillon_brooks

vedi anche

Green: "Noi 4 titoli, Memphis 0: che rivalità è?"