Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Karl Anthony Towns si avvicina al rientro in campo, ma ancora senza data

NBA
©Getty

Dopo mesi di silenzio sulle sue condizioni, i Minnesota Timberwolves hanno comunicato che Karl-Anthony Towns dovrebbe tornare in campo "nelle prossime settimane", dopo aver aumentato il suo lavoro in campo. Il domenicano non gioca una partita dallo scorso 28 novembre a causa di un grave infortunio muscolare al polpaccio

La notizia c’è, anche se non è del tutto completa. Dopo mesi di silenzio sulle sue condizioni, i Minnesota Timberwolves hanno comunicato che Karl-Anthony Towns dovrebbe tornare in campo "nelle prossime settimane", dopo aver aumentato negli ultimi giorni il suo lavoro in campo. Il domenicano non gioca una partita dallo scorso 28 novembre a causa di un grave infortunio muscolare al polpaccio che gli ha fatto disputare appena 21 partite nel corso di questa stagione, contro le 49 che è stato costretto a saltare. Non è chiaro però quando potrebbe avvenire l’effettivo ritorno in campo di KAT, considerando che mancano solo tre settimane e mezzo alla fine della regular season e i T’Wolves sono invischiati nella lotta per un posto nella post-season, attualmente settimi nella Western Conference con lo stesso record (35-35) dei Dallas Mavericks ottavi.

La stagione di Karl-Anthony Towns prima dell'infortunio

Towns aveva cominciato questa stagione viaggiando a 20.8 punti (suo minimo dall’anno da rookie), 8.2 rimbalzi (minimo in carriera) e 5.3 assist (massimo in carriera), cercando di trovare il modo di funzionare insieme a Rudy Gobert nella frontline di Minnesota ma senza grande successo (10-11 il record con lui a disposizione). Prima ancora di riuscire a creare la chimica giusta con il nuovo compagno di squadra, però, è arrivato l’infortunio al polpaccio che a conti fatti lo terrà fuori quattro mesi se non di più. Ma i T’Wolves, se vogliono fare strada, hanno bisogno anche del loro All-Star al fianco di Anthony Edwards.

approfondimento

Towns ceduto in estate: il piano dei T'Wolves