Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays, Atlanta-Indiana sfida al sapore di play-in: alle 22 su Sky Sport NBA

NBA
©Getty

Oggi Atlanta è ottava (ma deve guardarsi dagli attacchi di Toronto e Chicago), Indiana invece è undicesima, prima squadra al momento esclusa dalla postseason NBA. Per questo Tyrese Haliburton e compagni, sconfitti nella notte a Boston, cercano subito un'immediata rivincita per mantenere vive le proprie speranze. Diretta su Sky Sport NBA alle 22 con il commento affidato ad Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua 

Se la Eastern Conference sembra aver delineato le sue posizioni di vertice, sono ancora tutti da definire invece gli ultimi posti playoff e soprattutto i quattro riservati ai play-in. In questa luce assume parecchia importanza la sfida tra Atlanta e Indiana che Sky Sport NBA trasmette stasera alle ore 22 (con il commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua). Di fronte si ritrovano infatti l'ottava forza a Ovest (gli Hawks) e la undicesima (i Pacers, al momento la prima squadra esclusa dalle posizioni play-in). Per questo Haliburton e compagni - reduci nella notte da un pesante ko subìto a Boston - puntano tutto sulla sfida agli Hawks per mantenere vive le ultime speranze di postseason, ora che la distanza dal decimo posto attualmente dei Chicago Bulls si è fatta di due gare e mezzo. Anche Atlanta - più che cercare di scalare posizioni (insegue Brooklyn, che però ha un vantaggio di tre gare) - deve guardarsi alle spalle, con i Raptors a metà gara di svantaggio e Chicago a una. Coach Snyder (subentrato in corsa a Nate McMillan) non è ancora sicuro al 100% di poter contare su Trae Young (polpaccio sinistro) e De'Andre Hunter (ginocchio sinistro), mentre appare certo il rientro di Dejounte Murray, assente nell'ultima gara, quella persa di un punto contro Minnesota. 

Indiana si presenta con uno dei migliori passatori NBA (Haliburton, secondo dietro solo a Harden per media assist), uno dei migliori tiratori (Buddy Hield) e una delle matricole più convincenti (Bennedict Mathurin): abbastanza per provare a sgambettare Atlanta e cercare di mantenere vive le speranze di postseason.

snyder

leggi anche

Atlanta dice addio a McMillan e sceglie Quin Snyder