Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, lesione a un nervo della schiena: incerto il ritorno in campo di Ben Simmons

NBA
©Getty

Brutte notizie dall'infermeria dei Brooklyn Nets (che in campo non vanno meglio: hanno perso le ultime 5 gare): Ben Simmons potrebbe aver già chiuso qui la sua stagione, peraltro segnata da minimi in carriera in quasi ogni categoria statistica

"Una lesione a un nervo della schiena": così i Brooklyn Nets, in un nuovo comunicato, hanno definito il problema fisico che sta tenendo lontano dai campi ormai dall'All-Star break Ben Simmons, che ha saltato le ultime 15 gare e che al momento non è chiaro se potrà tornare in campo entro questa stagione. "Resterà fuori finché non determineremo quale sarà la strada migliore da percorrere verso la guarigione", si legge nel comunicato della franchigia. Una posizione sicuramente più negativa rispetto a quella professata da coach Jacque Vaughn soltanto una settimana fa: "Crediamo fortemente che potrà tornare in campo già quest'anno, non ci sono state discussioni sul fatto che non possa più giocare. Aspettiamo il suo ritorno", aveva detto. Ma i nuovi esami condotti dallo staff medico dei Nets ora impongono una maggior prudenza e la stagione di Simmons potrebbe anche già essere terminata - una stagione sicuramente da dimenticare. 

Relegato a un ruolo di riserva in 9 delle 42 gare fin qui disputate, l'ex prima scelta assoluta dei Sixers ha fatto registrare i minimi in carriera in ogni categoria statistica, dai minuti (26.3), ai punti (neppure 7 a sera), dai rimbalzi (6.3) agli assist (6.1), fino alla percentuale dalla lunetta (un misero 43.9%). Simmons rimane sotto contratto per i Nets per altre due stagioni dopo il termine di questa: a 37.8 milioni di dollari nel 2023-24 e oltre i 40 milioni nel 2024-25. 

paul_simmons

leggi anche

Ben Simmons divorzia da Rich Paul e Klutch Sports