Draft NBA, a chi assomiglia Victor Wembanyama? Per Batum è un mix di 4 All-Star
Il francese Nicolas Batum segue Victor Wembanyama da quando la futura prima scelta assoluta al Draft aveva 14 anni e lo conosce come nessun altro. In un’intervista con Bally Sports ha indicato i nomi di quattro All-Star, il cui mix restituisce quello che può essere il suo connazionale una volta arrivato in NBA
LA FOLGORAZIONE | "La prima volta che l’ho visto aveva 14 anni. Avevo sentito parlare di questo ragazzino di 14 anni che era già alto 2.10, ma una volta che me lo sono visto davanti ho capito che sarebbe stato diverso. Uno non normale. Non è normale essere così forte a quell’altezza. Ho avuto l’opportunità di incontrarlo un paio di volte insieme alla sua famiglia: il cielo è l’unico limite per questo ragazzo"
KRISTAPS PORZINGIS | “All’inizio pensavo che potesse diventare una versione migliore di Kristaps Porzingis” ha detto Batum, indicando nel lungo di Washington (All-Star ai tempi dei New York Knicks) un primo metro di paragone principalmente per le doti balistiche
RUDY GOBERT | Batum però ha indicato anche il connazionale Gobert come uno dei giocatori da prendere in considerazione. "Rudy è eccellente in difesa, ma Victor è più versatile. Difendere è un motivo di orgoglio per lui e sono sicuro che nella sua testa pensi: ‘Io voglio essere MIGLIORE di Rudy’"
ANTHONY DAVIS | Batum vede anche delle somiglianze con un altro perenne All-Star come Anthony Davis: "Con un talento del genere non si può indicare un solo giocatore, ma ci sono dei tratti che lo accomunano a AD"
GIANNIS ANTETOKOUNMPO | Infine l’ala dei Clippers vede in Wembanyama la possibilità di diventare un nuovo Antetokounmpo, due volte MVP della regular season e campione NBA nel 2021 da MVP delle Finals. "Guardo le sue partite ogni weekend: ovviamente ha una lunga strada davanti e in tanti lo aspettano, ma ha il potenziale per raggiungere qualsiasi obiettivo. Alla fine dei conti sarà la migliore versione di se stesso, e sarà speciale"