NBA, LeBron James segna 40 punti con 9/10 da tre: a Brooklyn pubblico in piedi. VIDEO

NBA
©Getty

Dopo il ko contro Indiana che ha interrotto la striscia di 5 vittorie consecutive dei Lakers, ci pensa LeBron James - con una prestazione memorabile - a guidare nuovamente i gialloviola al successo. Eguaglia il suo massimo in carriera con 9 triple (sbagliandone una sola in tutta la serata) e colleziona il suo terzo quarantello stagionale: Nets battuti

E così - all’età di 39 anni, alla ventunesima stagione nella NBA, alla gara n°1.485 di stagione regolare - LeBron James colleziona ancora prime volte. Come quella di segnare 9 triple (record in carriera, anche se solo eguagliato – c’era riuscito anche il 24 gennaio 2023 contro i Clippers) tirando il 90% dall’arco (mai fatto prima). “Ci ho lavorato nel corso della mia carriera, non volevo che gli avversari pensassero di potersi approfittare di un mio punto debole. Ancora oggi ci sono squadre che pensano: ‘Se dobbiamo concedergli qualcosa, concediamogli il tiro da fuori’. Io su un campo da basket so fare così tante cose che non devo necessariamente affidarmi al tiro da tre punti. Posso segnare in ogni modo nel momento in cui supero la metà campo ma non voglio diventare uno di quei giocatori che tirano 12, 13 o 15 volte a sera da tre punti, ma oggi la lega è cambiata, il tiro da tre è sempre più importante e quindi è altrettanto importante che da un punto di vista mentale io sia stato in grado di accettare il cambiamento, migliorare e continuare a crescere". Ne sanno qualcosa i Brooklyn Nets, che al Barclays Center hanno visto l’ennesima impresa di un campione senza tempo: LeBron James ha chiuso con 40 punti, 13/17 al tiro (con 9/10 dall’arco), 7 rimbalzi e 5 assist, guidando i suoi Lakers al sesto successo nelle ultime sette gare e meritandosi l’ovazione del pubblico del Barclays Center quando Darvin Ham ha deciso di richiamarlo in panchina.

Nel post-partita anche le parole sul suo futuro

Approfittando dell'ennesima prestazione in cui il n°23 gialloviola sembra determinato a sconfiggere "father time", ovvero il tempo, dando un'impressione di eternità sportiva poche volte vista prima, LeBron James è tornato anche sul suo futuro in campo: "Sicuramente il grosso della mia carriera è già alle mie spalle, non giocherò certamente altri 21 anni. Non so dire quando mi ritirerò, quando sarà ora di chiudere quella porta: ma non manca tantissimo, non ho ancora così tanto tempo davanti a me", avverte il Re. Un momento che ogni amante di questo sport spera possa essere rimandato il più possibile. 

LeBron_Bronny_James_Getty

leggi anche

Padri e figli: chi ha (quasi) giocato insieme