NBA, le maglie più vendute della stagione e le squadre con più merchandising. CLASSIFICA
Al termine della sua regular season, la NBA ha reso noto la classifica delle 15 maglie più vendute a livello di giocatori e delle 10 squadre più amate dai tifosi in termini di merchandising. In vetta i soliti noti, anche se il fenomeno Victor Wembanyama è entrato anche in questa classifica. Scopriamola insieme
- La NBA, si sa, è anche una questione di stile. E cosa c’è di meglio in vista dell’estate che sfoggiare la maglia del proprio giocatore preferito? La lega ha reso noto la classifica delle 15 maglie più vendute nel corso della stagione 2023-24: ecco come si compone la top-15
- Il due volte MVP e miglior giocatore delle ultime Finals rimane probabilmente il miglior giocatore al mondo, ma non gli bastano i risultati individuali e di squadra per entrare in top-10
- Siete ancora in tempo a procurarvi la maglia di Maxey e salire sul carro di uno dei giocatori più elettrizzanti di tutta la NBA, specie in una stagione da candidato al premio di Most Improved Player
- Precede di un’incollatura il compagno di squadra KD nonostante la sua numero 1 in maglia Suns sia la stessa (o quasi) dal suo ingresso nella lega
- La sua divisa da rookie rischia di diventare un pezzo da collezione, specie se la sua carriera continuerà sulla traiettoria impressionante del suo primo anno in NBA. Si può parlare di Wemby-mania a tutti gli effetti
- Per il secondo anno consecutivo e quinto in generale nella sua carriera la maglia più venduta della lega è la 30 di Steph Curry, che nonostante gli anni passino rimane al primo posto nel cuore degli appassionati
- L’annata non è stata straordinaria, ma i sei volte campioni NBA rimangono amatissimi in giro per il mondo, specie col top-seller Curry
- Se si parla di tifoserie a livello globale, il biancoverde continua a mantenere il suo fascino ai quattro angoli del mondo
- Nessuna squadra però può rivaleggiare lo strapotere dei gialloviola, che contano anche sul giocatore più famoso al mondo per accrescere il loro primo posto come marketing