In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, è il giocatore del momento: tutte le migliori giocate di Anthony Edwards. VIDEO

NBA
©Getty

Ha solo 22 anni, un sorriso contagioso, uno stile di gioco "jordanesco" e sta guidando i suoi Minnesota Timberwolves a una cavalcata ai playoff che finora li vede ancora imbattuti. Più di mille parole, a rendere al meglio lo spettacolo che Anthony Edwards regala ogni volta che scende in campo ci pensano le immagini. Qui abbiamo voluto selezionare le migliori di tutta la sua carriera, compreso quanto fatto di incredibile nel primo turno (vinto) contro i Phoenix Suns

I PLAYOFF NBA SU SKY: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE

Condividi:

È il giocatore del momento in NBA. Le cose possono cambiare in fretta, si sa, ma nessuno ha impressionato più di Anthony Edwards dopo il primo turno di playoff. La secca eliminazione rifilata dai suoi Timberwolves ai Phoenix Suns di Booker, Beal e Durant (4-0); le cifre personali (33.4 punti con il 53% dal campo, il 43% da tre e quasi 8 rimbalzi e 6 assist di media); lo spettacolo offerto in campo, tra canestri decisivi e voli al ferro per schiacciate irreali. Il n°5 dei Minnesota Timberwolves si propone come nuova “faccia” della NBA, a soli 22 anni, con in tasca già anche la convocazione da parte di Team USA per far parte dello squadrone olimpico che quest’estate a Parigi vuole fare la storia (dopo essere stato il migliore della spedizione ai Mondiali nelle Filippine). L’ascesa di Edwards sembra non potersi fermare, e per questo motivo abbiamo voluto riprendere le migliori giocate di una carriera ancora giovanissima ma già entusiasmante. A partire dalla Top 10 delle sue migliori schiacciate. 

Ma Anthony Edwards è molto più di un grande atleta e di un incredibile schiacciatore. Nella sua pallacanestro ci sono movimenti di estrema raffinatezza, spesso attorno a un piede perno utilizzato in maniera sopraffina. Sa andare al ferro, ma sa colpire altrettanto bene dal mid-range e dalla lunga distanza, dandogli quella tri-dimensionalità che è propria soltanto dei grandissimi realizzatori. E allora un video con le migliori dieci giocate della sua carriera è perfetto per vederlo all'opera in tutta la sua grandezza.

leggi anche

Anche Jordan incorona Edwards: "È speciale"

Si dice spesso che la qualità che hanno i grandissimi giocatori sia quella di rendere (apparentemente) facili i tiri difficili. Ecco, Anthony Edwards sembra riuscirci perfettamente, rientrando a tutti gli effetti nella descrizione dei grandissimi giocatori. Basta dare un'occhiata alla Top 10 delle sue giocate più incredibili, concluse con caneestri impossibili. 

leggi anche

Edwards: "Sarò il migliore della NBA in 2-3 anni"

Il primo turno contro i Phoenix Suns - e contro il suo giocatore preferito, Kevin Durant - non ha fatto che ingigantire la reputazione del prodotto di Georgia. In tre delle quattro gare ha superato la soglia dei 30 punti, chiudendo la serie con una prestazione da 40 con anche 9 rimbalzi, 6 assist e anche 7 triple a bersaglio. Non è mai un solo giocatore che batte un'intera squadra - e Minnesota ha offerto a Edwards un ottimo cast di supporto con i vari Conley, Towns, Gobert, McDaniels e Reid - ma che il giocatore-copertina della prima serie di playoff sia stato il n°5 dei T'Wolves è fuori discussione. E qui rivediamo le sue migliori giocate delle quattro gare vinte contro i Suns. 

approfondimento

Anthony Edwards sceglie i 5 migliori di sempre