Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Dallas-Boston: dove vedere gara 4 in tv e streaming

NBA

I Dallas Mavericks cominciano la rimonta impossibile: mai nessuno nella storia della NBA ha rimontato da 0-3 in una serie, situazione nella quale si ritrovano dopo le prime tre partite contro i Boston Celtics. Al contrario, i biancoverdi sono a 48 minuti dal 18° titolo della loro storia: appuntamento su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, in replica alle 11, 14, 17, 19.30 e 21 su Sky Sport NBA

I Dallas Mavericks si ritrovano davanti una montagna che 156 squadre nella storia della NBA hanno provato ad affrontare e nessuna è riuscita a superare: rimontare da 0-3 in una serie di playoff. Dopo aver perso la terza partita su tre per cominciare le NBA Finals 2024, ora la squadra di Jason Kidd non ha altre soluzioni se non vincere per evitare che i Boston Celtics alzino il titolo numero 18 della loro storia, tornando a essere la franchigia più vincente della NBA. Luka Doncic deve lasciarsi alle spalle una brutta gara-3 in cui è stato nervoso e falloso, uscendo dal campo per sei falli a 4 minuti dalla fine e lasciando i suoi nel bel mezzo di una rimonta che da -21 li aveva riportati a contatto, prima dei 13 punti finali realizzati da Jaylen Brown, Jayson Tatum e Derrick White che hanno dato il 3-0 nella serie ai Celtics. Servirà un’altra prova di alto livello da parte di Kyrie Irving, che ha una striscia aperta di 13 sconfitte contro la sua ex squadra, e altro sostegno anche da parte del “supporting cast”, assente fino a questo momento nella serie.

Boston a un passo dal titolo numero 18

La partita di questa notte sarà la 100^ gara stagionale per i Boston Celtics: alle 64 vittorie della regular season si sono aggiunte le 15 della post-season, di cui le ultime 10 senza perdere mai (striscia tra le migliori di sempre nella storia dei playoff NBA), a fronte di 20 sconfitte complessive. L’80^ sarà quella dell’eventuale titolo, distante ora 48 minuti da disputare in trasferta a Dallas: dovessero riuscire a vincere anche stanotte, staccherebbero di nuovo i Los Angeles Lakers in vetta all’albo d’oro della NBA, ma soprattutto vincerebbero il primo titolo dal 2008 con Pierce, Allen e Garnett e solamente il secondo dal 1986 a oggi, quando in campo c’era Bill Walton, scomparso all’inizio della serie finale e ricordato sulle maglie dei Celtics da un lutto con il suo nome sulla spalla sinistra. Per Jayson Tatum e Jaylen Brown, i due principali candidati al premio di MVP delle Finals, sarebbe il coronamento di un percorso cominciato da lontano nel 2017, rimanendo insieme nonostante le mille voci sui loro dissapori e sulla necessità di cedere uno dei due per vincere. Invece ora sono qui, più vicini che mai al titolo che finora è sempre sfuggito: l’appuntamento per scoprire se riusciranno a conquistarlo è fissato su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

ORLANDO, FL - JUNE 14:  The Bill Russell MVP trophy is shown as Kobe Bryant #24 of the Los Angeles Lakers speaks to the media after the Lakers defeated the Orlando Magic in Game Five of the 2009 NBA Finals on June 14, 2009 at Amway Arena in Orlando, Florida.  The Lakers won 99-86.  NOTE TO USER:  User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Chris Graythen/Getty Images)

approfondimento

Chi vincerà l'MVP delle Finals 2024? Le quote