Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Paul George censura Ant: "Immaturo, ha mancato di rispetto alla storia del gioco"

NBA

Non si è ancora spento l’eco delle parole spese da Anthony Edwards a proposito delle stelle NBA del passato che, con l’eccezione di Michael Jordan, secondo la guardia di Minnesota non sarebbero state così talentuose. E dopo i commenti piccati di Kevin Garnett e Magic Johnson, arriva anche la censura da parte di Paul George, che richiama il giovane collega ad un maggior rispetto nei confronti di chi ha scritto la storia del gioco

ARRIVA LA NUOVA STAGIONE NBA: I NOMI DA TENERE D’OCCHIO SECONDO “ESPN”

 

Non è un gran momento per Anthony Edwards, che forse si è già pentito delle dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa. La giovane stella dei T’Wolves, peraltro non nuova a uscite che fanno discutere, si era lanciata in un’analisi delle differenze tra la NBA di ieri e quella di oggi, affermando che, con l’eccezione di Michael Jordani protagonisti della lega tra gli anni Novanta e Duemila non erano poi così talentuosi. A rispondergli sono stati prima di tutto due ex giocatori interessati direttamente dalle affermazioni di Ant come Magic Johnson e Kevin Garnett, e ora è arrivata anche la risposta di un collega e avversario del fresco campione olimpico con Team USA. Nell’ultima puntata del suo podcast, infatti, Paul George è tornato sulle dichiarazioni di Edwards. E il nuovo acquisto dei Sixers non si è risparmiato: “Penso che abbia mancato di rispetto al gioco, ho trovato i suoi commenti molto immaturi”.

Riconoscere i meriti di chi è venuto prima

Tra George Edwards ci sono undici anni di differenza, uno scarto generazionale che forse influisce sulla visione di quanto è successo in NBA prima che entrambi diventassero delle stelle di primissima grandezza. Per George, d’altro canto, non è in discussione lo status del collega, quanto il suo approccio nei confronti della storia del gioco: “Ant è ovviamente un grandissimo talento e continuerà a esserlo anche in futuro” ha ribadito l’ex Clippers Pacers, “ma se guardiamo a dove è arrivato oggi il basket in termini di popolarità, dobbiamo riconoscere i meriti di chi è venuto prima di noi”.

approfondimento

I migliori 25 giocatori sotto i 25 anni. RANKING