Arrivato a Los Angeles meno di un anno fa all'interno della trade per James Harden, l'avventura in maglia Clippers di PJ Tucker potrebbe già essere agli sgoccioli. Il veterano non rientra nei piani di coach Ty Lue e al momento non si sta allenando con la squadra. Il front office e l'agente del giocatore, forte di un contratto valido anche per la prossima stagione, stanno cercando una soluzione che possa soddisfare entrambe le parti
I Clippers del dopo-Paul George hanno un bisogno quasi disperato di facce nuove, anche perché trovare un nuovo equilibrio di squadra dopo l'addio dell'ala, nel frattempo approdata a Philadelphia, non sembra un'impresa facile. Eppure, nei piani di coach Ty Lue non sembra esserci posto per PJ Tucker. Il veterano, 39 anni compiuti e una lunghissima carriera in NBA alle spalle, non è ritenuto un elemento in grado di portare il contributo richiesto e la franchigia ha fatto sapere che al momento Tucker non si sta allenando con la squadra.
Uno sbocco possibile per una situazione complicata
Il rapporto tra Tucker e i Clippers, iniziato poco meno di un anno fa con il suo sbarco a Los Angeles dopo la trade per James Harden, sembra destinato a terminare presto, tanto che il front office della franchigia ha fatto sapere di essere già al lavoro con l'agente del giocatore con l'obiettivo di trovare una soluzione che possa risultare accettabile da entrambe le parti. Il giocatore, infatti, ha ancora un anno di contratto a 11.5 milioni di dollari e il fatto che non rientri più nei piani tecnici della squadra sembra prospettare un possibile accordo economico che porti alla rescissione anticipata del contratto in essere. Tucker, quindi, potrebbe diventare di fatto free agent nel corso delle prossime settimane.