Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Towns domina a Miami e entra già nella storia dei Knicks accanto a Carmelo Anthony

NBA

Nella vittoria ottenuta sul campo degli Heat per 116-107 c’è prima di tutto la firma di Karl-Anthony Towns, assoluto dominatore con 44 punti e 13 rimbalzi. Una prestazione che lo fa entrare nella storia dei Knicks accanto a nomi importanti e che suggella un inizio di stagione in cui l’ex Minnesota è stato il migliore tra i ragazzi di coach Tom Thibodeau

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

 

Quella tra New York e Miami, anche se un po’ affievolitasi nel corso degli ultimi anni, rimane una delle rivalità più accese di tutta la NBA. Vincere sul campo avversario, per Knicks e Heat, non è quindi mai un risultato banale. E nella notte la truppa di Tom Thibodeau ha ottenuto una convincente vittoria in trasferta a Miami, rimontando lo svantaggio accumulato nella prima parte di gara e finendo per avere la meglio 116-107. A trascinare i Knicks è stato l’ultimo acquisto di un mercato spumeggiante, arrivato a poche settimane dall’inizio della regular season. Già protagonista di un avvio di stagione di alto livello, contro gli Heat Karl-Anthony Towns ha letteralmente dominato chiudendo con 44 punti, 13 rimbalzi e 17/25 dal campo. Una prestazione che l’ha fatto entrare nella storia dei Knicks e più nello specifico in quella della rivalità con Miami.

KAT accanto a ‘Melo e non solo

44 punti segnati da Towns, infatti, rappresentano il 4° miglior bottino di sempre ottenuto da un giocatore dei Knicks in trasferta a Miami. Meglio dell’ex Minnesota avevano fatto solo Jamal Crawford (52 punti nel 2007), Carmelo Anthony (50 nel 2013) e RJ Barrett (36 nel 2022). Non solo, la prestazione contro gli Heatha ribadito lo stato di forma eccellente di Towns, che fin qui è stato il secondo miglior marcatore per New York con 22.5 punti a partita, dietro al solo Jalen Brunson con 22.8, e il miglior rimbalzista della squadra con 11 di media a partita. Nel complesso, quindi, non appare esagerato affermare che Towns sia stato il vero protagonista nell’avvio di stagione dei Knicks, e di certo il suo inserimento nella nuova squadra sembra essere già avvenuto senza alcun problema. 

approfondimento

KAT. "Giocare contro Minnesota è stato strano"