Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, il caffè di Jimmy Butler sbarca sulla Baia: apre un temporary shop a San Francisco

NBA
©Getty

Va a prendere il posto di un ristorante che serviva ravioli, resterà aperto per sole due settimane ma intanto porterà in una delle città più ricche di America l'espresso speciale pensato dall'ala degli Warriors, i suoi pour-over, miscele rarissime e anche tanto merchandising esclusivo. Perché Butler non lascia niente al caso

Sarà un temporary shop, aperto solo per due settimane (il 27 luglio si abbasserà la serranda). Ma “la cultura del caffè in una città come San Francisco è leggendaria”, si legge sul comunicato di BIGFACE, il brand lanciato da Jimmy Butler per entare nel mercato del caffè, sua grande passione. E allora per due settimane, nel cuore della città degli Warriors – sua nuova casa cestistica – lì dove una volta c’era “Lucca Ravioli” (all’angolo tra la 22esima e Valencia) ci sarà il temporary shop di BIGFACE, che promette di offrire espressi, pour-over, selezioni di miscele difficili da trovare altrove e anche merchandising in esclusiva. A Miami, invece, precedente tappa nella carriera di Butler, resiste l’unico shop permanente legato al suo brand, con cui l’ala degli Warriors conferma di fare dannatamente sul serio, tanto da portare alcuni osservatori a definire BIGFACE una sorta di Supreme del caffè

Sembrava nata da una "goliardata" (offrire a 20 dollari a tazza il suo caffè all'interno della "bolla" di Orlando, dove i clienti erano i multimilionari colleghi NBA), l'avventura nel business di Butler si è invece rivelata un'intelligente operazione di mercato capace di ricavarsi la sua nicchia. Il cliente numero uno? Lo stesso Butler, che si dice sia capace di arrivare a cinque tazze di caffè al giorno.

INSIDER

Jimmy Butler, Steph Curry e quel caffè "sospeso"

NBA: ALTRE NEWS