LA FOTOGALLERY. Iniziano le gare. Non ci sono solo le sorelle canadesi Dufour-Lapointe o i fratelli giapponesi Watabe. Anche la delegazione azzurra schiererà atleti nati dagli stessi genitori: dalle sciatrici Fanchini ai biatleti Windisch LO SPECIALE
Sono le sorelle dello sci italiano. Nadia (nella foto con la pettorina numero 28) e Elena Fanchini partecipano alla seconda Olimpiade insieme. A Torino 2006 avevano raccolto scarsi risultati: Elena 29esima nella discesa libera e Nadia 20esima
- Lo SPECIALE Sochi 2014
Elena, come la sorella Nadia, si è qualificata a Sochi rispettando i criteri imposti dalla Federazione. Ai Mondiali juniores del 2005, le due Fanchini hanno vinto un argento e un bronzo a testa nella discesa e nel supergigante
- Tutti gli inni nazionali
La famiglia Fanchini è completata da Sabrina, anche lei sciatrice. La più giovane delle tre, classe '88, non sarà a Sochi e non ha mai partecipato a un'Olimpiade
- VIDEO. I tutorial di tutte le discipline
Anche nel biathlon l'Italia schiera una coppia di fratelli. Markus Windisch è alla sua seconda esperienza olimpica e a Sochi sarà accompagnato dal fratello minore Dominik
Il live blog delle Olimpiadi
Dominik è all'esordio olimpico. Anche lui biatleta, nel 2012 ha sorpreso ai campionati italiani vincendo due ori nell'inseguimento e nello sprint
- La piattaforma social con i tweet di tutti gli atleti