Caricamento in corso...
11 maggio 2017

Manchester United-Celta Vigo: le quote della semifinale di Europa League

print-icon
Manchester United - Celta Vigo

I Red Devils, favoriti per la corsa all’Europa League, sfidano all’Old Trafford gli spagnoli del Celta per conquistare un posto nella finale di Solna. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul match, e le migliori quote per scommettere su Manchester United-Celta Vigo.

Il fischio d’inizio della gara di ritorno all’Old Trafford è atteso per le 21:05. I pronostici su Manchester United – Celta Vigo sono chiaramente dalla parte della squadra di Mourinho, favorita dai bookmaker per la vittoria finale dell’Europa League. Pogba e compagni puntano all’unico trofeo UEFA che ancora manca nella loro bacheca, anche per conquistare una qualificazione alla prossima Champions League, visto che il loro attuale sesto posto in Premier li taglia fuori dalla più prestigiosa competizione Europea. Gli spagnoli, mai così avanti nella loro storia, sono però pronti all’impresa.

I dati sulla partita

Manchester United e Celta Vigo si affrontano per la seconda volta, dopo l’andata della settimana scorsa finita con la vittoria esterna degli inglesi per 1-0. I precedenti contro i club spagnoli sono dalla parte dei Red Devils, vittoriosi in 2 delle 3 semifinali giocate in Europa contro le formazioni iberiche, ma sempre in Champions League. Il Celta ha invece una striscia di quattro sconfitte consecutive negli ultimi impegni contro le squadre inglesi. I galiziani sono tornati nelle coppe europee dopo un’assenza lunga 10 anni, e fino ad ora non avevano mai superato i quarti in Europa League, raggiunti per tre stagioni di fila a partire dal 1998/99.

Statistiche e fattore campo determinano le quote, che vedono l’1 favorito a 1.50, contro il 3.80 dell’X e il 6.50 del 2. I padroni di casa sono leggermente avanti anche sul vantaggio a fine primo tempo (1 a 2.10 e X a 2.25) e nella marcatura del primo gol, fissata a 1.44.

Manchester United – Celta Vigo: statistiche e prestazioni

Gli inglesi non sono mai stati eliminati da una competizione europea dopo un successo in trasferta all’andata per 1-0. Nella storia del club si rintracciano due precedenti in Champions: contro il Lille nel 2006/07 (1-0 anche per ritorno, oggi a quota 6.00) e contro il Chelsea nel 2010/11 (2-1 in casa, oggi a 8.00).

Lo United ha inoltre un ottimo ruolino interno, e all’Old Trafford ha vinto tutte le sei gare di questa edizione di Europa League. Per rintracciare una sconfitta casalinga in Europa bisogna tornare al marzo 2013, con i Red Devils battuti per 2-1 dal Real Madrid.

Il Celta Vigo risponde con prestazioni fuori casa di tutto rispetto. Il bilancio del club spagnolo nei 6 match in trasferta di questa stagione europea è di 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Tutti i 3 successi esterni del Celta sono arrivati inoltre con il punteggio di 0-2 (a quota 34.00), un risultato che basterebbe per guadagnare un posto in finale. È la quarta volta che la squadra di Vigo si trova a dover ribaltare uno 0-1 interno. In due dei tre precedenti gli spagnoli hanno realizzato l’impresa, vincendo 3-1 contro l’Aston Villa in Coppa Uefa 1998/99 e 2-0 nei supplementari contro lo Shakhtar nei sedicesimi di questa Europa League.

Manchester United – Celta Vigo: le quote sui gol

Gli uomini allenati da Mourinho vanno in gol da 12 partite di fila nelle coppe europee, e hanno segnato in totale 22 reti totali. L’unica gara in cui non sono riusciti a bucare la rete avversaria è quella contro il Fejenoord nell’esordio stagionale, finita 1-0 per gli olandesi. Il Celta Vigo è tuttavia andato a segno in tutte le trasferte europee, segnando 10 gol in 6 match. Complice anche l’infortunio di Ibrahimovic, i Red Devils hanno però visto ridotto il loro potenziale offensivo e 5 delle ultime 6 gare europee sono terminate con risultati da Under 2.5, favorito a quota 1.80, contro l’1.95 dell’Over 2.5. Buona in questa ottica la quota dell’1 (Under 3.5) a 2.10, mentre sul fronte Gol/No Goal prevale la seconda opzione a quota 1.75. All’Old Trafford, i Red Devils hanno mantenuto la propria rete inviolata in 4 dei 6 impegni europei di quest’anno, e un loro successo senza subire gol paga 2.35 volte la giocata (Squadra Casa Vince a 0).

 

Video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Tutti i siti Sky