Coppa Davis, si parte con Fognini contro Zemlja

Tennis
Fabio Fognini aprirà la sfida di Coppa Davis tra Italia e Slovenia
fabio_fognini_ansa

In caso di successo con la Slovenia, l'Italia giocherebbe i play-off promozione per il tabellone mondiale a settembre (dal 16 al 18). Per l'ottava volta la Coppa Davis si gioca in Sardegna, dove gli azzurri non hanno mai perso

Saranno Fabio Fognini e Grega Zemlja ad aprire, domani alle 16, la sfida di Coppa Davis tra Italia e Slovenia, valida per il secondo turno del Gruppo I zona Europa-Africa, in programma fino a domenica ad Arzachena. A seguire Potito Starace affronterà Blaz Kavcic. Sabato il doppio: di fronte gli azzurri Daniele Bracciali e Simone Bolelli e gli sloveni Luka Gregorc e Grega Zemlja.
Domenica gli ultimi due singolari con la sfida tra i due numeri uno, Fabio Fognini e Blaz Kavcic; in chiusura Starace-Zemlja. Questo l'esito del sorteggio svoltosi oggi presso l'Auditorium Comunale di Arzachena. L'incontro si disputerà al CT Corracilvuna, in Sardegna, sulla terra rossa, e sarà trasmesso in diretta da SuperTennis.

Non ci sono precedenti tra le due squadre. In caso di successo con la Slovenia, l'Italia giocherebbe i play-off promozione per il tabellone mondiale a settembre (dal 16 al 18). In caso di sconfitta, invece, gli azzurri dovrebbero disputare, sempre a settembre, uno spareggio-salvezza. Al CT Corracilvuna di Arzachena è tutto pronto, compreso il campo centrale da duemila posti che ospiterà gli incontri. Per l'ottava volta la Coppa Davis si gioca in Sardegna, dove gli azzurri non hanno mai perso.