Fognini in finale a Stoccarda. Derby Errani-Vinci a Palermo

Tennis
A Stoccarda Fognini ha centrato la sua prima finale del 2013 (Foto Getty)
fognini_getty

Dopo aver sconfitto Tommy Haas nei quarti a Stoccarda, il tennista ligure piega 6-1, 6-3 lo spagnolo Bautista Agut ed attende in finale il tedesco Kohlscheriber. In Sicilia sarà sfida tutta italiana nel torneo Wta

Sono bastati appena 55 minuti, a un Fabio Fognini impeccabile, per conquistare la finale della prestigiosa MercedesCup, Atp 250 di Stoccarda, che si gioca in Germania sulla terra rossa. Dopo il successo ai quarti contro il tedesco Tommy Haas, il tennista ligure, testa di serie numero 5, ha dominato Roberto Bautista Agut per 6-1 6-3 concedendo pochissimo allo spagnolo, numero 58 del ranking, e conquistando agevolmente la sua prima finale stagionale. Contro il tennista iberico, l'azzurro aveva perso l'ultimo precedente al primo turno degli Australian Open quest'anno. Lo sfidante, in finale, sarà Philipp Kohlschreiber: il tennista tedesco, testa di serie numero 2, ha liquidato nella seconda semifinale il rumeno Victor Hanescu per 6-3 6-3.

Finale italiana a Palermo
- Per la prima volta in carriera, Roberta Vinci ha conquistato un posto in finale nel torneo della sua citta' adottiva. E' lei la prima finalista dell'Italiacom Open, prova International da 235 mila dollari del Wta Tour, di scena al Country Time Club di Palermo. Dopo oltre due ore di lotta e recuperando un set di svantaggio, Roberta ha battuto in semifinale la spagnola Estrella Cabeza Candela, numero 108 mondiale, con il punteggio di 5-7 6-2, 6-2. E sarà derby in finale perché Sara Errani ha battuto la ceca Klara Zakopalova per 6-4, 6-4.