Internazionali d'Italia, buon sorteggio per gli azzurri

Tennis
Fabio Fognini guiderà la pattuglia azzurra al Foro Italico (Getty)
fognini_getty

A Roma è pronto al via il Masters 1000 del Foro Italico. Fognini se la vedrà con Rosol, Seppi sfiderà Haas. Tra le donne la Errani farà il suo esordio con una qualificata. Meno fortunate le altre con Schiavone-Wozniacki, Giorgi-Cibulkova e Knapp-Ivanovic

Sorteggio benevolo, almeno per gli azzurri, agli Internazionali Bnl d'Italia. Fabio Fognini, con il numero 15 se la vedrà con il ceco Lukas Rosol, n. 52, ma potrebbe incrociare al terzo turno Roger Federer. Andreas Seppi, n. 34, ha pescato il tedesco Tommy Haas, n. 17, e potrebbe disputare nel secondo turno un derby azzurro contro Marco Cecchinato, n. 156, opposto all'esordio all'olandese Igor Sijsling, n. 59. Paolo Lorenzi, n. 90, affronta un qualificato, e in caso di vittoria troverà lo svizzero Stanislaw Wawrinka, n. 3 mondiale, che in quanto testa di serie beneficia di un 'bye' al primo turno. Per Filippo Volandri, n. 92, in caso di vittoria contro il francese Gilles Simon, n. 28, ci sarà subito Rafa Nadal.

Tabellone femminile - Tra le donne, Sara Errani esordisce contro una qualificata, e al secondo turno potrebbe imbattersi in Roberta Vinci, n. 20, opposta all'esordio alla russa Ekaterina Makarova, n. 22. Flavia Pennetta giocherà con l'austriaca Yvonne Meusburger. Ostacoli duri per Karin Knapp, Camila Giorgi e Francesca Schiavone: la 26enne altoatesina con la serba Ana Ivanovic, n. 12; la 22enne marchigiana sfida la slovacca Dominika Cibulkova. n. 10; la 33enne milanese, n. 67, infine, se la vedrà con la danese Caroline Wozniacki.