Roland Garros, Sharapova ok. Passano Gulbis e Djokovic

Tennis
Maria Sharapova ha raggiunto per la quarta volta in carriera le semifinali del Roland Garros (Foto Getty)
sharapova_getty

Nei quarti dello Slam parigino la russa, testa di serie numero 7, ha eliminato in tre set la spagnola Muguruza. Errani-Vinci raggiungono la semifinale di doppio. Tra gli uomini il serbo liquida Raonic

Maria Sharapova è salpata nelle semifinali del Roland Garros. La 27enne russa, numero 7 del tabellone, ha eliminato in tre set la spagnola Garbine Muguruza con il punteggio di 1-6, 7-5, 6-1 in 2 ore e 5 minuti. La vincitrice a Parigi nel 2012, nonché semifinalista nell’ultima edizione, attende la 20enne canadese Eugenie Bouchard, numero 18 del seeding, che ha superato 7-6, 2-6, 7-5 la spagnola Suarez Navarro.

Nel tabellone maschile Ernests Gulbis approda in semifinale. Il lettone, numero 17 del mondo e 18 del seeding, ha sconfitto nettamente il ceco Tomas Berdych, numero 6 del  ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-4 in due ore di gioco. Gulbis, per la prima volta in semifinale in una prova dello Slam, affronterà il serbo Novak Djokovic che, a sua volta, ha sconfitto l'outsider Milos Raonic in tre set 7-5, 7-6, 6-4.

Errani-Vinci ok nel doppio
- Sara Errani, che mercoledì affronterà nei quarti di finale del Roland Garros la tedesca Andrea Petkovic, si è già qualificata in coppia con Roberta Vinci per le semifinali del torneo di doppio: il duo azzurro ha infatti battuto agevolmente per 6-0, 6-1 le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua. Prossime avversarie saranno le vincenti tra le spagnole Marina Erakovic/Arantxa Parra-Santonja e la coppia formata dalla ceca Lucie Hradecka e dall’olandese Michaella Krajicek. La coppia Errani/Vinci, a lungo regina del tennis mondiale, ha vinto il Roland Garros nel 2012 ed è stata finalista l’anno scorso.