Shanghai, Federer va in semifinale e trova Djokovic

Tennis
federer_shanghai_getty

Lo svizzero ha battuto Benneteau (7-6 6-0) e affronterà Nole, che ha sconfitto Ferrer. Nell'altra semifinale si scontrano Feliciano Lopez e Gilles Simon: lo spagnolo ha superato Youzhny, il francese ha avuto la meglio sul ceco Berdych

Roger Federer vola in semifinale al torneo Atp Masters 1000 di Shanghai. Lo svizzero ha sconfitto il francese Julien Benneteau, numero 30 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-4), 6-0 in un'ora e dieci minuti di gioco. Il vincitore di 17 prove del Grande Slam affronterà in semifinale il serbo Novak Djokovic, numero uno del mondo.
Nole si è guadagnato la semifinale superando lo spagnolo David Ferrer, numero 5 del ranking Atp e del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 35 minuti di gioco.

L'altra semifinale vedrà opposti Feliciano Lopez e Gilles Simon: lo spagnolo ha sconfitto il russo Mikhail Youzhny, numero 35 del ranking Atp, con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-4 in due ore e tre minuti di gioco. Il francese, numero 29 del mondo, ha sconfitto il ceco Tomas Berdych, numero 7 del ranking Atp e 6 del seeding, con il punteggio di 7-6 (7-4), 4-6, 6-0 in due ore e 27 minuti di gioco.