Roma, finale Djokovic-Federer. Tra le donne Sharapova-Suarez

Tennis
Novak Djovak è in finale agli Internazionali di Roma (Foto Getty)
djokjovic_roma_2015_getty

Ferrer ko in due set (6-4, 6-4). Nole sfiderà all'ultimo atto degli Internazionali d'Italia Re Roger, che ha sconfitto 6-4, 6-2 il connazionale Stan Wawrinka. Per il tabellone donne sarà una sfida tra la spagnola e la russa

Novak Djokovic in finale agli Internazionali Bnl d'Italia. Il serbo, numero 1 del tennis mondiale, si è qualificato per l'ultimo atto del torneo battendo con un doppio 6-4, in un'ora e 35', lo spagnolo David Ferrer, numero 8. In finale, domenica 17 maggio, Djokovic affronterà Federer. Re Roger ha sconfitto nel derby tutto svizzero il connazionale Stan Wawrinka 6-4, 6-2.
La spagnola Carla Suarez Navarro è la prima finalista del torneo femminile degli Internazionali Bnl di tennis. La numero 10 del seeding romano ha superato dopo una battaglia lunga tre set, durata due ore e mezza, la romena Simona Halep, numero due del tabellone, con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. La spagnola sfiderà all'ultimo atto del torneo Maria Sharapova. La russa ha superato 7-5, 6-3 la connazionale Daria Gavrilova dopo un'ora e 49 minuti di gioco.