Australian Open, forfait di Del Potro

Tennis
TOPSHOT - Argentina's Juan Martin del Potro celebrates with supporters after winning the Davis Cup World Group final singles match between Croatia and Argentina on November 27, 2016 at the Arena hall in Zagreb.  / AFP / -        (Photo credit should read -/AFP/Getty Images)

L’argentino non parteciperà al primo Slam del 2017. In dubbio anche la sua presenza per la sfida di Coppa Davis con l’Italia, a febbraio

Dopo essere stato assoluto protagonista nel primo storico trionfo dell’Argentina in Coppa Davis, Juan Martin Del Potro ha deciso di prendersi una pausa. Non giocherà i tornei previsti per gennaio: Auckland ma soprattutto Melbourne, l’Australian Open, il primo Slam del 2017.

Il 2016 è stato l’anno della rinascita per l’argentino, iniziato nei bassofondi delle classifiche e finito col trionfo di Zagabria. Ma, secondo la stampa locale, Del Potro ha bisogno di prolungare la pausa invernale per recuperare le energie. Il giocatore non ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma la scelta sembra definitiva. Resta il dubbio sulla sua presenza per la sfida di Davis contro l’Italia di Barazzutti, dal 3 al 5 febbraio in terra di Buenos Aires.