Tennis, Roger Federer ko in finale ad Halle, battuto da Coric

Tennis

Sognava di conquistare il 100° torneo in carriera proprio a Wimbledon e invece non sarà così. Roger Federer ha perso contro il croato Borna Coric nella finale del torneo di Halle (Germania). 7-6 3-6 6-2 il punteggio.

WIMBLEDON: LE QUALIFICAZIONI LIVE  

Roger Federer manca la possibilità di centrare a Wimbledon la centesima vittoria nella sua carriera. Lo svizzero resta a quota 98 successi dopo la sconfitta in finale ad Halle contro Borna Coric. Il croato ha vinto 7-6 3-6 6-2 al termine di un match combattuto, ma giocato in maniera impeccabile da Coric. Federer parte subito forte e costringe Coric a iniziare la partita in difesa. Coric in meno di un minuto rimonta e si porta sul 2-1. Dopo una fase combattuta, Coric si porta avanti dopo aver subito un paio di rovesci tagliati dello svizzero, che non concretizza e permette all’avversario di portarsi sul 6-5 prima di aggiudicarsi il match al tie break. Nel secondo set, il numero uno al mondo prova a riprendersi, ma il numero del mondo fatica a esprimere il suo miglior gioco. Dopo aver sbagliato l’ennesimo dritto, parte la rimonta che gli permette di pareggiare i set. Nell’ultima fase dell’incontro Federer chiama per tre volte l’occhio di falco, ma si sbaglia in tutte le occasioni. Coric riesce a chiudere dopo l’ennesimo errore dello svizzero che sbaglia l’ultimo serve and volée arrendendosi in due ore e quattro minuti. Domani Rafael Nadal tornerà numero uno del mondo con 50 punti in più dello svizzero: Federer per tornare primo nel ranking, oltre a vincere Wimbledon, dovrà sperare in una sconfitta dello spagnolo almeno nel terzo turno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.