Tennis, ATP Umago: Cecchinato torna a ruggire, batte Pella in finale 6-2, 7-6

Tennis
cecchinato_umago_twitter

Torna a ruggire Marco Cecchinato che dopo l'eliminazione al primo turno di Wimbledon conquista il suo secondo torneo stagionale: a Umago batte in finale l'argentino Pella con il punteggio di 6-2, 7-6 in un'ora e quaranta minuti di gioco

I RISULTATI DEL TORNEO DI UMAGO

FOGNINI TRIONFA A BASTAD

E' già lontana la delusione di Wimbledon per Marco Cecchinato che ha conquistato il successo nel torneo Atp di Umago. Sulla terra rossa croata il 27enne italiano ha battuto lo specialista argentino Guido Pella, numero 72 del ranking, con il punteggio di 6-2, 7-6 al termine di un match comunque combattuto e durato un'ora e 40 minuti di gioco. Primo set tutto in discesa per Cecchinato, numero 27 Atp e testa di serie numero 3. Prima partita chiusa agevolmente in soli 38' di gioco.

Nella ripresa il ritorno del combattivo argentino Pella che nel secondo set riesce a strappare il servizio a Cecchinato e a portarsi sul 4-2. Nuova rimonta per l'italiano che arriva fino al 5-4 ma Pella allunga il set sul 6-6, Durante il tie break la maggiore solidità dell'italiano fa la differenza: guadagna tre punti di vantaggio e chiude 7-4. Per Cecchinato si tratta del secondo successo stagionale dopo quello di Budapest. Il 2018, dunque, continua ad essere un anno d'oro per l'italiano la cui perla resta, tuttavia, la semifinale conquistata al Roland Garros.