Fognini non si ferma: Nishioka ko, è in semifinale a Los Cabos

Tennis
fognini-twitter

Partita perfetta sul cemento messicano da parte dell'azzurro, che si libera ai quarti del giapponese Nishioka con un doppio 6-2 e conquista la sesta semifinale di questo 2018. Sabato la sfida con il britannico Norrie

TUTTE LE NEWS DI TENNIS

Fabio Fognini ha conquistato le semifinali dell’“Abierto Mexicano de Tenis Mifel”, torneo ATP 250 in corso sul cemento di Cabo del Mar, in Messico. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 15 Atp e secondo favorito del seeding, ha liquidato nei quarti con un doppio 6-2 il giapponese Yoshihito Nishioka, numero 247 del ranking mondiale, in appena 57' di gioco. E' stato un match praticamente perfetto quello giocato da Fabio, estremamente solido al servizio: 65% di prime in campo (con l'85% dei punti conquistati), 4 ace, nessun doppio fallo e nessuna palla-break concessa. Nel primo set il ligure ha strappato la battuta al suo avversario nel terzo e nel settimo gioco: nel secondo parziale i break sono arrivato nel primo e nel quinto game. Venerdì in semifinale, la sesta in questo 2018, Fognini dovrà vedersela con il britannico Cameron Norrie, numero 74 del ranking mondiale, che ha eliminato con un doppio 6-4 il francese Adrian Mannarino, numero 25 Atp e quarta testa di serie. Nell'altra parte del tabellone, l’argentino Juan Martin Del Potro, numero 4 del ranking mondiale, ha battuto per 6-1, 6-1 il bielorusso Egor Geasimov, 301 Atp (in gara grazie al ranking protetto): se la vedrà ora con il bosniaco Damir Dzumhur, numero 24 del mondo e terza testa di serie del seeding. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche