US Open 2018, Nadal ai quarti: battuto Basilashvili 6-3 6-3 6-7(6) 6-4

Tennis
nadal_getty

Lo spagnolo la spunta agli ottavi contro il georgiano Basilashvili, battuto 6-3 6-3 6-7(6) 6-4. Rafa passa ai quarti di finale e affronterà l'austriaco Thiem. Passano il turno anche Del Potro e Isner

US OPEN, TUTTI I RISULTATI

Rafa Nadal avanza agli US Open. Lo spagnolo ha battuto agli ottavi il georgiano Nikoloz Basilashvili.Rafa ha chiuso il match con il risultato di  6-3 6-3 6-7(6) 6-4 e scatta ai quarti di finale, dove affronterà l'austriaco Dominic Thiem. Nadal, dunque, raggiunge i quarti in una partita dove ha dato il meglio di sé nel momento in cui l'avversario è diventato estremamente pericoloso. Probabilmente lo spagnolo ha "aiutato" l'avversario a rientrare in gioco abbassando il ritmo nel terzo set, ma poi ha dominato il georgiano e la sua reazione. Basilashvili ha giocato con grande precisione, rivelandosi avversario insidioso. Rafa, invece, pur non giocando al top, ha mantenuto la concentrazione anche quando Basilashvili ha recuperato lo strappo iniziale del quarto set.

Passano anche Del Potro e Isner

Bene anche il numero 3 del mondo, l'argentino Juan Martin Del Potro che nel match che ha chiuso la giornata ha superato il croato Borna Coric, numero 20 della classifica Atp, 6-4, 6-3, 6-1 in due ore di gioco. Non è invece riuscito a raggiungere per la prima volta i quarti a New York Milos Raonic. Il numero 24 del mondo è stato fermato in 5 set dallo statunitense John Isner, numero 11 della classifica mondiale, col punteggio di 3-6, 6-3, 6-4, 3-6, 6-2 in tre ore e 7 minuti.