US Open U18, Musetti va in finale a New York: battuto Brooksby 6-3, 6-3

Tennis

Ventotto anni dopo Andrea Gaudenzi, un italiano è in finale nel torneo juniores degli US Open. Lorenzo Musetti (16 anni) ha battuto in semifinale Brooksby 6-3, 6-3 e affronterà in finale il vincente di Tseng-Wild. L'ultimo italiano ad aggiudicarsi uno slam under 18 era stato Gianluigi Quinzi a Wimbledon nel 2013

NADAL SI RITIRA: FINALE DJOKOVIC-DEL POTRO

Un sogno che ora è più vicino alla realtà: Lorenzo Musetti può ambire al titolo degli US Open Under 18, 28 anni dopo il successo newyorkese di Andrea Gaudenzi vincitore a Flushing Meadows nella categoria giovanile nel 1990, e cinque anni dopo la vittoria di Gianluigi Quinzi a Wimbledon nel 2013. L'italiano ha, infatti, Sconfitto in semifnale l'americano Jenson Brooksby con il punteggio di 6-3, 6-3 in uno scenario davvero particolare come quello del Louis Armstrong, il secondo campo del torneo americano. 

Ora Musetti attende in finale il vincente tra Tseng Chun-hsin (numero 1 juniores e vincitore quest'anno sia del Roland Garros che di Wimbledon) e Seyboth Wild. Musetti ha solo 16 anni, è del 2002, mentre i suoi avversari sono del 2000, due anni più anziani.