Hopman Cup 2019: sfida stellare tra Roger Federer e Serena Williams

Tennis

Esordio con il botto per i due fenomeni del tennis, che si troveranno uno contro l'altro nella Hopman Cup 2019, che aprirà la stagione prima degli Australian Open con il consueto torneo in doppio misto

TUTTE LE NEWS DI TENNIS 

Serena Williams e Roger Federer si sfideranno nella Hopman Cup 2019, classico appuntamento che apre la stagione e che serve per molti big a preparare al meglio gli Australian Open, primo Slam dell'anno. A darne l'annuncio sono stati gli organizzatori del torneo, che si svolge sul cemento di Perth con la formula del doppio misto. Serena, che in questa stagione ha perso due finali nei Major a Wimbledon e agli US Open, ritardando ancora una volta l'assalto al record di 24 Slam di Margaret Court, giocherà in coppia con il talentuoso Frances Tiafoe, mentre King Roger ritroverà la sua abituale compagna di doppio australiana, Belida Bencic, con cui ha conquistato la coppa nel 2018.  “Sono sempre molto felice di giocare in Australia, specialmente davanti al pubblico di Perth - ha detto Serena -. I fans australiani sono fantastici e giocare la Hopman Cup è una grande opportunità per prepararsi al meglio agli Australian Open. Non ho mai giocato con Tiafoe in doppio misto, ma è un grande talento e sarà divertente dividere il campo con lui". Svizzera e Stati Uniti sono state entrambe inserite nello stesso gruppo, il B, insieme a Grecia (Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas) e Gran Bretagna (Katie Boulter e Cameron Norrie). Nel gruppo A si sfideranno invece Germania (Angelique Kerber e Alexander Zverev), Francia (Alizé Cornet e Lucas Pouille), Spagna (Garbine Muguruza e David Ferrer, finalisti lo scorso anno) e Australia (Ashleigh Barty e Matthew Ebden).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche