Atp Stoccolma, Fognini ko con Tsitsipas. A Mosca Seppi perde da Mannarino

Tennis

I due azzurri si fermano in semifinale: il ligure viene sconfitto 6-3 6-2 da Tsitsipas e vede complicarsi la rincorsa alle Atp Finals di Londra. A Mosca l'altoatesino spreca nel secondo set e si arrende 7-5 7-5 a Mannarino

CECCHINATO, È UN 2018 D'ORO

WIMBLEDON, INTRODOTTO IL TIE-BREAK NEL QUINTO SET

Si fermano in semifinale le avventure di Fabio Fognini e Andreas Seppi. All'Atp 250 di Stoccolma il ligure ha ceduto nettamente al greco Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-3 6-2. Troppo forte il 20enne di Atene, tra i giovani emergenti nel circuito e sicuro protagonista alle Next Gen Finals di Milano del 6-10 novembre. Il greco, che quest'anno ha perso già due finali, a Barcellona e Toronto contro Rafa Nadal, domenica andrà a caccia del primo titolo in carriera: ad attenderlo non ci sarà il maiorchino ma il lettone Ernests Gulbis, che ha battuto in tre set l'americano John Isner. Più combattuto il match di Andreas Seppi all'Atp 250 di Mosca, con l'altoatesino che si è arreso al francese Adrian Mannarino con un duplice 7-5 non senza qualche rimpianto. Il bolzanino ha servito per il set nel secondo parziale, ma ha ceduto due break di fila. In finale il transalpino affronterà il vincente del derby russo tra Karen Kachanov e Daniil Medvedev.

Fognini e la corsa alle Atp Finals di Londra

Il numero uno azzurro, che non era sceso in campo venerdì per via del ritiro del coreano Chung, non è riuscito a prendere le misure al suo avversario e ha ceduto in 1h e 16' di partita. Fognini ha anche chiesto un medical time out, lamentando un fastidio al piede. La brutta prestazione contro Tsitsipas quasi certamente mette la parola "fine" sulla corsa del ligure alle Atp Finals: per poter sperare nell'ultimo posto per il torneo londinese di fine stagione, Fognini dovrà fare un exploit a Parigi Bercy e sperare in qualche passo falso dei suoi avversari diretti. La matematica non lo condanna ancora, ma serve un'impresa.