Miami Open 2019: avanti Fognini, Sonego eliminato al 2° turno da Isner

Tennis

Esordio vincente di Fognini, che supera in rimonta Andreozzi e ora se la vedrà con lo spagnolo Bautista Agut. Finisce invece al 2° turno l'avventura in Florida di Sonego, battuto con un doppio 7-6 dal campione in carica John Isner. WTA, subito fuori Camila Giorgi. Miami Open in diretta esclusiva su Sky Sport

DJOKOVIC AL 3° TURNO, ELIMINATO THIEM

TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: MIAMI OPEN SU SKY

Esordio sofferto ma vincente al 2° turno per Fabio Fognini nel Miami Open, secondo Atp Masters 1000 del 2019, che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium, in Florida. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 17 del ranking mondiale e 15^ testa di serie, ha superato in rimonta l’argentino Guido Andreozzi, 80 Atp: 5-7, 6-4, 6-4 il punteggio, in due ore e 25', con cui l'azzurro si è imposto nel primo testa a testa con il 27enne di Buenos Aires, trovando finalmente una vittoria importante in questo 2019 cominciato davvero sottotono. Fognini tornerà in campo domenica per sfidare al 3° turno lo spagnolo Roberto Bautista Agut: sarà il decimo confronto diretto fra i due, con il ligure in vantaggio per 7-2 nel bilancio dei precedenti. L'azzurro si è anche aggiudicato in tre set, sempre in rimonta, gli ultimi due in ordine di tempo, nel 2017, in semifinale sia a Gstaad sulla terra che a San Pietroburgo sul cemento indoor.

Isner spezza il sogno di Sonego

Lorenzo Sonego termina la sua avventura in Florida al 2° turno. Il 23enne torinese, numero 106 del ranking mondiale (ma entrerà nella Top 100), ha ceduto con un doppio 7-6 allo statunitense John Isner, numero 8 del ranking mondiale e settima testa di serie, nonché campione in carica. Peccato per l'azzurro, promosso dalle qualificazioni, che dopo la bella vittoria contro lo slovacco Martin Klizan, la seconda nel main draw di un 1000, ha comunque giocato alla grande contro l'americano, non cedendo mai il servizio e venendo beffato solo nel doppio tie-break, dove l'esperienza di Isner (e i 20 ace messi a segno) ha fatto la differenza dopo un’ora e 49' di gioco, in cui Sonego si è visto pure annullare con un ace un set point nel secondo parziale. 

Cecchinato al 2° turno con Dzumhur

Oggi ingresso in gara direttamente al secondo turno per Marco Cecchinato: il 26enne palermitano, numero 16 del ranking mondiale e 14^ testa di serie, deve vedersela con il bosniaco Damir Dzumhur, numero 53 Atp (diretta Sky Sport verso le 17.30). Il siciliano è avanti 3-2 nei precedenti).

WTA Miami, subito fuori Camila Giorgi

Camila Giorgi è uscita subito di scena nel Miami Open, torneo Wta Premier Mandatory. La 27enne marchigiana, numero 31 del ranking mondiale e 29^ testa di serie, che a Miami vanta il terzo turno nel 2015, ha ceduto al 2° turno (per lei l’esordio) per 6-3, 6-4, in un’ora e 21' di partita alla tedesca Tatjana Maria, numero 62 Wta. Camila era l'unica azzurra nel main draw.