Masters Montecarlo 2019, il sorteggio del tabellone: esordio morbido per Fognini e Seppi

Tennis
montecarlo_sorteggio_getty

Sorride a Fognini e Seppi il sorteggio del tabellone del primo 1000 sulla terra rossa, con gli azzurri che debutteranno con due giocatori provenienti dalle qualificazioni. Cammino insidioso sia per Djokovic che per Nadal. Il Masters di Montecarlo in diretta esclusiva su Sky Sport HD da domenica 14

GUIDA TV: IL MASTERS DI MONTECARLO SU SKY

MONTECARLO, CHI PUO' FERMARE NADAL?

Sorteggiato il tabellone del Masters di Montecarlo, al via domenica 14 aprile (diretta esclusiva Sky Sport HD), primo 1000 della stagione sulla terra rossa. La testa di serie numero 1 del seeding è Novak Djokovic: il serbo, leader del ranking ATP, esordirà al 2° turno contro il vincente della sfida tra l'australiano Thanasi Kokkinakis e il tedesco Philipp Kohlschreiber, ovvero colui che ha eliminato Nole nell'ultimo Masters di Indian Wells. Nel quarto di tabellone del serbo troviamo il greco Tsitsipas (6), il russo Medvedev (10) e il francese Gael Monfils (14). Nella parte bassa del tabellone spicca, ovviamente, il campione in carica Rafa Nadal. Il maiorchino, 11 volte vincitore del torneo del Principato, debutterà al 2° turno contro il vincente della sfida tra l'australiano John Millman e il connazionale Roberto Bautista Agut. Attenzione all'incrocio seguente, che potrebbe vedere Rafa giocare contro Grigor Dimitrov, semifinalista 12 mesi fa. Nella porzione di tabellone di Nadal i pericoli principali si chiamano Marin Cilic (7) e Marco Cecchinato (11). 

Montecarlo, il sorteggio degli italiani

Quattro gli azzurri qualificati di diritto nel tabellone principale. Andreas Seppi, che debutterà contro un qualificato, è finito nella parte di Karen Khachanov, ottava testa di serie, contro cui potrebbe incrociarsi al 2° turno. Sarà un qualificato anche l'avversario al 1° turno di Fabio Fognini (13^ testa di serie del seeding), che poi avrebbe sulla sua strada il francese Gilles Simon ma soprattutto Sascha Zverev. Marco Cecchinato, testa di serie numero 11 del torneo, debutterà contro il bosniaco Danil Dzumhur, contro cui ha vinto 4 degli ultimi 5 precedenti, compreso il 1° turno nel Principato nel 2018. Per Ceck, in caso di qualificazione, ci sarà uno tra Wawrinka e Pouille. Infine Matteo Berrettini ha pescato all'esordio Grigor Dimitrov, semifinalista lo scorso anno ed è inserito nella parte bassa del tabellone dominata da Rafa Nadal.