Internazionali di Roma: Roger Federer si ritira per un problema alla gamba destra

Tennis

Clamoroso a Roma: a poche ore dal quarto di finale con il greco Tsitsipas, Roger Federer ha dato forfait a causa di un problema alla gamba destra. "Non ero al 100% fisicamente", le parole dello svizzero. Lo spettacolo comunque non mancherà al Foro, con Nadal, Djokovic e Del Potro pronti a darsi battaglia per la semifinale. Gli Internazionali d'Italia in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena con la novità dei match femminili

I RISULTATI DEI QUARTI 

TUTTI I RISULTATI

FOLLIA KYRGIOS, LANCIA SEDIA IN CAMPO

Roger Federer si ritira da Roma. Lo svizzero ha telefonato nel primo pomeriggio al supervisor ATP e alla direzione del torneo per annunciare il suo ritiro a causa di un problema alla gamba destra. Federer, testa di serie numero 3, avrebbe dovuto affrontare il greco Stefanos Tsitsipas nel terzo match sul Centrale in programma oggi e valido per i quarti di finale degli Internazionali d'Italia. Il Next Gen di Atene accede così in semifinale, dove sfiderà il vincente del match tra Nadal e Verdasco. Da valutare l'entità dell'infortunio dello svizzero, che giovedì si era reso protagonista di due splendide vittorie in poche ore, battendo il portoghese Sousa e il croato Coric, quest'ultimo sconfitto 7-6 al terzo set. Federer, 38 anni ad agosto e tornato al Foro dopo tre anni di assenza, ha in programma di partecipare al Roland Garros, secondo Major del 2019, al via tra dieci giorni a Parigi. Mercoledì, nelle ultime fasi del match con Coric, lo svizzero si toccava la gamba destra, iniziando ad avvertire qualche problema. Il Maestro dovrà effettuare i necessari accertamenti medici per capire la gravità del'infortunio. Al posto del suo match, sul Centrale giocheranno i gemelli Bryan, opposti a Cabal-Farah. 

"Non sono in forma al 100%"

Roger Federer ha parlato dopo il forfait a poche ore dal quarto di finale con Stefanos Tsitsipas: "Sono molto dispiaciuto per il ritiro, ma non sono in forma al 100% e non sarei stato competitivo oggi. Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo deciso di non giocare. Roma resta una delle mie città preferite e spero di poter tornare il prossimo anno".