In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sardegna Open, Sonego batte Hanfmann 1-6, 7-6, 6-3 e vola in semifinale

sardegna open
@federtennis

Con una straordinaria prova di carattere, Lorenzo Sonego conquista la semifinale del Sardegna Open: battuto in rimonta il tedesco Yannick Hanfmann, numero 105 del mondo, con i parziali di 1-6, 7-6, 6-3 dopo 2 ore e tre quarti di lotta. Sabato sfiderà lo statunitense Fritz. L'ATP di Cagliari su Sky Sport

MUSETTI ELIMINATO AI QUARTITUTTI I RISULTATI DEL SARDEGNA OPEN

Condividi:

Quinta giornata del “Sardegna Open”, torneo ATP 250 in corso sulla terra rossa del Tennis Club Cagliari e in diretta su Sky Sport. Lorenzo Sonego, 3 del seeding e 34 del mondo, vola in semifinale per la quarta volta in carriera, la prima della stagione: decisiva la rimonta in tre set sul tedesco Yannick Hanfmann dopo 2 ore e 43' di battaglia. Eliminato Lorenzo Musetti dal campione in carica Laslo Djere.

Carattere Sonego: Hanfmann battuto in tre set

Non manca di certo il carattere a Lorenzo Sonego, che batte 1-6, 7-6, 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann, n.105 del ranking e vola in semifinale a Cagliari. Avvio da dimenticare per Sonego, che cede i primi due turni di battuta e in un amen si ritrova sotto 5-0. Il torinese si scrolla di dosso un po' di negatività: muove il punteggio, piazza un controbreak e salva due set point, riavvicinandosi fino al 5-3. Hanfmann però non trema nel gioco seguente e chiude 6-3 in 49'. All'inizio del secondo set il copione sembra diverso, con l'azzurro che riesce finalmente a reggere in battuta i colpi del rivale, in giornata di grazia. Nel quinto game Sonego cede ancora il servizio, ma è bravissimo a riprenderselo sul più bello, ovvero quando il tedesco va a servire per il set sul 5-4. Si va così al tie-break, dove a spuntarla è l'indomito italiano, che recupera da 0-3 e trascina Hanfmann al terzo set. Questa volta è il tedesco a subire il contraccolpo psicologico: Sonego piazza subito il break, scappa e non si fa più riprendere e chiude i conti 6-3. Sabato troverà in semifinale lo statunitense Taylor Fritz, n.30 ATP e secondo favorito del seeding, che si è sbarazzato per 6-3, 6-4, in un'ora e 25 minuti di gioco, dello sloveno Aljaz Bedene, n.58 del ranking.

leggi anche

Montecarlo, tutti a caccia di Fognini: la guida

Risultati e programma dei quarti di finale al 'Sardegna Open'

Fritz (USA) - Bedene (SLO) 6-3, 6-4

Sonego (ITA) - Hanfmann (GER) 1-6, 7-6, 6-3

Djere (SRB) - Musetti (ITA) 6-4, 4-6, 6-2

Basilashvili (GEO) - Struff (GER) diretta Sky Sport Uno

Il programma delle semifinali al 'Sardegna Open'

Fritz (USA) - Sonego (ITA) sabato dalle 12 in diretta su Sky Sport Arena

Djere (SRB) - Basilashvili/Struff a seguire in diretta su Sky Sport Arena