Atp Montecarlo: "Se la lampadina è accesa so ancora giocare"

montecarlo

L'azzurro a Montecarlo ha battuto il serbo Krajinovic raggiungendo i quarti, dove affronterà Ruud (terza partita sul centrale). "Felice del risultato - ha detto - ho cambiato atteggiamento mentale rispetto alle ultime uscite. Se sto bene posso dare ancora qualcosa, anche alla Nazionale". La diretta del venerdì dei quarti dalle 11 su Sky Sport Arena.

FOGNINI-RUUD LIVE

È un Fabio Fognini sereno e soddisfatto quello uscito dalla bella vittoria 6-2, 7-6 negli ottavi di Montecarlo contro il serbo Filip Krajinovic. L'azzurro ha fatto il punto su questa prima parte di torneo dopo le difficoltà delle ultime settimane. "Sono stato sfortunato nella trasferta americana - ha spiegato - perché ho preso un virus che mi ha messo ko. La mia idea era quella di non giocare la settimana scorsa per cercare di ritornare ad allenarmi intensamente per preparare Montecarlo. E’ andata, sono di nuovo nei quarti, e ovviamente sono felice. L’obiettivo principale di questa settimana era quello di cambiare atteggiamento, quello che mi è mancato la settimana precedente. Fare questo click a livello mentale, stare lì, lottare, fare il mio gioco. Perché se sto bene il gioco rimane sempre nel taschino".

 

Fognini ha poi parlato dei futuri impegni con l'Italia. "Sto diventando il più vecchio della squadra - ha detto con un sorriso - poi starà a Filippo (Volandri) far le convocazioni. Io sono disponibile, come gli ho detto. Come dice Barazzutti se la lampadina rimane accesa, per fortuna so ancora giocare a tennis e posso dare ancora un pochettino dai".

Il programma dei quarti su Sky Sport Arena

Ingresso su Sky Sport Uno tra le 16 e le 17, fino a fine giornata

 

Court Ranieri III

  • [4] S. Tsitsipas (GRE)  vs A. Davidovich Fokina (ESP) dalle 11
  • D. Evans (GBR) vs [11] D. Goffin (BEL) a seguire
  • [15] F. Fognini (ITA) vs C. Ruud (NOR) a seguire
  • [3] R. Nadal (ESP) vs [6] A. Rublev (RUS) a seguire