Carla Suarez Navarro guarita dal tumore: obiettivo tornare in campo al Roland Garros

Tennis
carla_suarez_navarro_twitter

Con una nota sui social, Carla Suarez Navarro ha annunciato l'avvenuta guarigione dal linfoma di Hodgkin, che era stato diagnosticato lo scorso settembre all'ex numero 6 del mondo. "Oggi finisco il trattamento e posso dire averlo superato", ha spiegato la spagnola, già tornata ad allenarsi con il sogno di tornare in campo il prossimo 30 maggio al Roland Garros

BARCELLONA, SINNER AI QUARTI

Carla Suarez Navarro ha sconfitto il cancro. Ad annunciarlo è stata la tennista spagnola, 32 anni, con un lungo e toccante post sui social. Lo scorso settembre, all'ex numero 6 del mondo, era stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, alla vigilia della sua ultima stagione nel circuito. Dopo mesi di cure, Suarez Navarro ha finito l'ultimo ciclo di terapie, chiudendo dunque questo capitolo della sua vita.  “Un altro passo avanti in questo lungo cammino – ha scritto sui social -. Oggi finisco il trattamento e posso dire di aver superato il linfoma. Sono stati mesi duri, in cui ho dovuto affrontare una realtà che non avevo mai vissuto sulla mia pelle. Grazie alla pazienza e alla bravura dei medici siamo riusciti a superare la malattia". 

Obiettivo: tornare in campo per il Roland Garros

Non appena ha avuto il via libera dai medici, Suarez Navarro è tornata in palestra per allenarsi e due settimane fa ha potuto riprendere in mano la racchetta per un allenamento sul campo. L'obiettivo è difficile e ambizioso: essere in campo il prossimo 30 maggio quando scatterà il Roland Garros, secondo Slam della stagione, in cui ha garantito un posto nel tabellone principale. 

fognini_conferenza_stamp_ok

Le parole

Fognini non ci sta: "Me l'hanno fatta pagare"