Internazionali d'Italia 2021, pubblico sugli spalti a Roma già dagli ottavi

Tennis

La conferma arriva dal Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa: "Gli Internazionali di tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25% della capienza". Le partite a cui si potrà assistere saranno 15

COVID: DATI E NEWS IN DIRETTA

Un altro passo verso la normalità, un nuovo “segnale di positività”. Arriva dal tennis, con il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, che ha annunciato che gli Internazionali di Roma si giocheranno in presenza dei tifosi già dagli ottavi: "Il Cts mi ha appena confermato che gli spalti degli Internazionali di Tennis di Roma saranno aperti al pubblico sin dalle sfide degli ottavi di finale, secondo una percentuale tra il 20 e il 25% della capienza", ha dichiarato in una nota.

"Questo significa che saranno 15 le partite a cui potranno assistere fisicamente gli appassionati, rispetto alle sole tre dell’anno scorso. Un nuovo ulteriore messaggio di speranza e fiducia per i nostri cittadini. Come auspicato nei giorni scorsi, i segnali di positività si stanno moltiplicando nella direzione di un graduale ma costante ritorno alla vita normale".

L'assegnazione dei biglietti

vedi anche

Wimbledon apre ai tifosi: capienza al 25%

Ancora da capire quale sarà il meccanismo di assegnazione dei biglietti, con il presidente Angelo Binaghi che aveva ipotizzato una scala di priorità: sponsor, abbonati e ordine cronologico di acquisto. Per entrare agli Internazionali sarà necessario aver effettuato il vaccino, aver già avuto il Covid o presentate l’esito negativo di un tampone risalente alle precedenti 48 ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport