Internazionali Tennis Roma 2021, risultati di oggi: Musetti, Mager, Travaglia al 2° turno
Grande giornata di tennis a Roma per gli Internazionali d'Italia, con quattro azzurri al 2° turno: Sinner (che sfiderà Nadal), Travaglia, Mager e Musetti, che ha sfruttato il ritiro di Hurkacz. Eliminato Fognini, che cede 6-3, 6-4 a Nishikori. Martedì l'esordio di Berrettini e Sonego in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena
INTERNAZIONALI DI ROMA: TUTTI I RISULTATI - SINNER, 2° TURNO CON NADAL
L'Italia cala il poker negli Internazionali di Roma. Accedono al 2° turno Travaglia, Sinner, Mager e Musetti, con il solo Fognini che lascia la truppa dopo il ko con Kei Nishikori. Travaglia, n.69 ATP, in gara con una wild card, ha sconfitto per 64 63 il francese Benoit Paire, n.35 ATP: ora se la vedrà con uno tra Denis Shapovalov, 13esima testa di serie, e il polacco Kamil Majchrzak. Giornata in ufficio per Jannik Sinner, che sul Centrale ha regolato 62 64 il mancino Ugo Humbert, n.31 ATP: il fenomeno altoatesino si è regalato un 2° turno da sogno contro Rafael Nadal, n.2 del mondo e del seeding, nove volte trionfatore al Foro Italico. Uno il precedente, vinto dal maiorchino nei quarti dell'ultimo Roland Garros.
L'impresa di giornata è firmata da Gianluca Mager, n.90 ATP e in tabellone grazie ad una wild card: il 26enne di Sanremo ha vinto il suo primo match a Roma grazie al 64 63 rifilato all’australiano Alex De Minaur, n.23 ATP. Per lui ora uno tra Lorenzo Sonego e Gael Monfils. Bene anche Lorenzo Musetti, che sfrutta l'improvviso ritiro di Hubert Hurkacz, n.19 della classifica mondiale e campione a Miami, quando il polacco era sotto 6-4, 2-0. Per il carrarino c'è ora il gigante (211 cm) americano Reilly Opelka. Unica delusione di giornata la sconfitta di Fabio Fognini contro Kei Nishikori, n.45 ATP, con l'azzurro che è apparso ancora lontano dalla sua miglior condizione.
I risultati di oggi degli italiani
- TRAVAGLIA - PAIRE 6-4, 6-3
- NISHIKORI-FOGNINI 6-3, 6-4
- SINNER-HUMBERT 6-2, 6-4
- MAGER-DE MINAUR 6-4, 6-3
- MUSETTI-HURKACZ 6-4, 2-0 ritiro